La forza di smistamento perfetta contro le bobine di rame anchor nei prodotti in ferro

La purezza dei rottami in ferro (Fe) è cruciale per una vendita sicura nel settore dell'acciaio. Con STEINERT SteelMaster, i gestori di impianti di rottamazione possono separare fisicamente e in maniera affidabile le bobine di rame anchor/meatballs, liberando così i prodotti in ferro da ogni contenuto di rame. 


I separatori a mano ricorrono ancora prevalentemente allo smistamento manuale per separare le bobine anchor e gli altri contenuti in rame dal ferro. Fra le centinaia di oggetti che passano ogni secondo sul nastro di smistamento, non è facile rilevare e smistare i residui grandi e piccoli, voluminosi e pesanti. La purezza dei prodotti in ferro, prerequisito fondamentale per le acciaierie, può dunque variare e rendere più difficile la vendita dei prodotti sul mercato. Grazie alla combinazione di effetti balistici e magnetici, il nuovo STEINERT SteelMaster è un mezzo supplementare valido ed efficace per ridurre gli sprechi del processo manuale. 

STEINERT SteelMaster ottimizzato per le condizioni difficili 

Dopo il tamburo elettromagnetico collaudato (STEINERT MTE) per il recupero e la prima pulizia della frazione di ferro, aumenta l'impiego di magneti a valle per migliorare ulteriormente la qualità e ridurre il ricorso allo smistamento manuale. STEINERT SteelMaster è quindi un componente inserito a valle. In base al feedback dei clienti, è stata creata una nuova struttura adattata alle condizioni difficili degli impianti di rottamazione. In questo modo, ad esempio, il tratto di nastro viene adattato meccanicamente per migliorare il trasporto del materiale e le proprietà di separazione e per semplificare la manutenzione e ridurre il contenuto di rame nel ferro ad un livello < 0,2%. La struttura robusta tipica di Steinert preannuncia una grande durevolezza e un'elevata disponibilità di tecnologie. Le granulometrie principali con elevata efficienza di smistamento vanno da 20 a 400 mm e le portate arrivano a 75 t/h per metro di larghezza della macchina, a seconda della composizione del materiale.
In caso di bisogno, a seconda del materiale in ingresso e del tipo di lavorazione da eseguire, possono essere aggiunte, a monte o a valle, altre macchine di smistamento magnetiche per separare le sostanze contaminanti e i contenuti di rame fini o sfusi. Fatti consigliare da noi sulle applicazioni specifiche adatte alla tua situazione.