JLG presenta le funzionalità IoT di ClearSky Smart Fleet™ di nuova generazione

In arrivo la nuova piattaforma bidirezionale per gestione e comunicazione della flotta aziendale

JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, la scorsa settimana ha presentato il nuovo ClearSky Smart FleetTM, una piattaforma Internet of Things (IoT) di nuova generazione per una vera gestione bidirezionale della flotta e l'interattività delle macchine, in occasione del Summit dell'International Powered Access Federation (IPAF) a Berlino, in Germania. Questo sistema JLG® sarà lanciato a fine estate/inizio autunno 2023.

"La telematica oggi può spingersi solo fino a un certo punto", afferma Ara Eckel, director of product management per le soluzioni connesse di JLG. "ClearSky Smart Fleet reimmagina ciò che è possibile, aprendo la strada a una nuova frontiera per le soluzioni di connettività nel settore. Più che un altro singolo software, è costruito come una piattaforma IoT robusta e in continua evoluzione, in grado di fornire nuove funzionalità, nuove intuizioni e nuovi modi per gestire operazioni economicamente vantaggiose."

Questa generazione di ClearSky è una riprogettazione completa, che aggiunge elementi innovativi per trasformare il modo in cui i clienti lavorano.

Le caratteristiche principali includono:

  • Processi quotidiani digitalizzati per ottenere efficienza operativa
  • Localizzazione accurata ed efficiente delle macchine
  • Funzionalità aggiuntive di assistenza delle apparecchiature
  • Logistica ottimizzata con le reti di siti automatizzati
  • Informazioni utili su macchine e flotte su richiesta

Secondo Eckel, ClearSky Smart Fleet sarà di serie sulla maggior parte delle nuove macchine prodotte nel corso dell'anno, mentre i clienti con prodotti JLG esistenti potranno continuare a utilizzare il programma ClearSky per le loro esigenze di connessione. Entrambe le piattaforme saranno integrate in Online Express, il sito di commercio elettronico di JLG attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ulteriori dettagli su ClearSky Smart Fleet arriveranno presto. Per informazioni più aggiornate, visitate il sito smartfleet.JLG.com

Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi JLG, visitate il sito JLG.com