Inventhor 6 non teme confronti

Sei applicazioni con un'unica configurazione!  È così che INVENTHOR 6 ha impressionato i clienti più esigenti, già entusiasti utilizzatori del modello precedente Büffel DW 3060  e quindi con richieste estremamente precise nei confronti della nuova generazione di trituratori a rotazione lenta Doppstadt

L'INVENTHOR Type 6, con la sola configurazione Standard di denti in misura L, sa soddisfare ben 6 tipologie diverse di applicazioni; il tutto con un consumo medio di carburante di 30 l all'ora.
Dai rifiuti verdi ai materiali speciali, ai pannelli sandwich e ai rifiuti industriali: INVENTHOR Type 6 ha gestito e triturato tutto con il suo infallibile VarioDirect Drive!
Ulteriore vantaggio assoluto per la produttività e per la gestione efficiente del mezzo è la possibilità di cambiare gli utensili con estrema facilità, grazie al brevettato sistema DoppLock® che permette la sostituzione dei denti del rotore o la sostituzione dei denti del pettine in pochi semplici passaggi. Si possono così ampliare ulteriormente e affinare i risultati sfruttando la possibilità di rotori con denti M, L o XL.

Un'unica macchina per un'ampia gamma di applicazioni
È la macchina ideale per le aziende specializzate nella gestione dei rifiuti, sia residenziali che commerciali, qualsiasi sia il processo al quale dovranno essere avviati dalla termovalorizzazione alla selezione. Si resta colpiti dall'elevata potenza e dalla tecnologia affidabile racchiusa in questo nuovissimo modello che si pone l'obbiettivo di soppiantare l'affidabilissimo DW 3060.
Il nuovo Inventhor Type 6 Plus ha  persino un ciclo di pulizia automatico che è un enorme vantaggio per l'utilizzatore e stabilisce nuovi standard per l'efficienza della triturazione.
Dopo il lancio sul mercato, l'INVENTHOR 6 Plus, ha impressionato gli specialisti dello smaltimento dei rifiuti con il suo motore Caterpillar da 310 kW e il tamburo di triturazione migliorato con 30 denti anziché standard con 20 denti. Grazie ai denti extra e al motore più potente, il trituratore a rotazione lenta ad alte prestazioni raggiunge circa 70% in più di produzione per metro cubo di materiale e una pezzatura del materiale più fine. L'INVENTHOR Type 6 Plus nel settore del rifiuto è utilizzato principalmente per triturare i rifiuti prima di vagliarli. Vanta un volume della tramoggia ribaltabile di 2 m³, che può essere aumentato fino a circa 5 m³ utilizzando i pannelli di fissaggio ausiliari.
La tramoggia può essere caricata e inclinata a lotti oppure può essere impostata con un'angolazione adeguata in modo tale che il materiale scivoli automaticamente nell'area di triturazione.
Ulteriore utilizzo per la gamma INVENTHOR è per la lavorazione del legno in cui ha dimostrato l'affidabilità e la potenza su ogni tipo di pezzatura dando grande soddisfazione ai clienti. Punto essenziale dopo le ineguagliabili caratteristiche tecniche è la facilità e sicurezza d'uso e manutenzione che sono ulteriore argomento per l'elevata produttività.

La parola ai clienti !
Tecnologicamente avanzato
"Una macchina tecnologicamente avanzata e molto performante", assicura Massimo Fontana la cui azienda, a San Giorgio Delle Pertiche, opera nel settore legno segato e trattato.

Performante oltre ogni previsione
"Una macchina performante oltre ogni previsione", dichiara Dionisio Ranzato della Terme e Recuperi Srl, azienda specializzata nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti nel territorio padovano e in altre province del Veneto. "L'abbiamo testata nella riduzione volumetrica degli ingombranti e del legno. Batte ogni altro trituratore bialbero già provato".

L'INVENTHOR Type 6 e tutta la nuova gamma di trituratori Doppstadt saranno presenti a IFAT dal  30 maggio al 3 giugno.

I numerosi vantaggi tecnici

  • Il sistema di trasmissione Vario Drive che consente di invertire la rotazione senza dover fermare manualmente il rotore. L'inversione diventa una parte normale del funzionamento che consente una forte riduzione dei fermi impianto. Il sistema consente inoltre l'avviamento della macchina a tramoggia piena.
  • Pettine Variomat, sistema che garantisce la massima flessibilità della triturazione che può adattarsi alle differenti tipologie di rifiuto in maniera semplice e in continuo.
  • Limiter, sistema di griglia a elementi indipendenti che consente una produzione con dimensioni del triturato costanti.
  • Rotore di triturazione con disposizione elicoidale dei denti per un taglio più efficiente dei materiali anche ingombranti.
  • Denti intercambiabili con sistema DoppLock® che consente una sostituzione dei denti senza l'utilizzo di fiamme ossidriche in maniera rapida e sicura anche di un singolo dente.
  • Denti di diverse taglie a seconda della tipologia di materiale da triturare e della pezzatura desiderata.
  • Espulsione automatica dei corpi intriturabili che non comportano più un fermo macchina con il conseguente intervento dell'operatore ma vengono espulsi automaticamente attraverso l'apertura del pettine di triturazione.
  • Accessibilità massima per la manutenzione garantita in ogni parte della macchina. Consente tutte le operazioni in maniera rapida e in piena sicurezza.
  • Robustezza nel tempo e bassi costi di utilizzo, grazie all'efficientamento della triturazione.
  • Silenziosità in ogni condizione di utilizzo grazie al rivestimento dei cofani di materiale isolante e al radiatore innovativo che riduce la potenza in base al reale utilizzo e necessità.
  • L'Inventhor 6 è disponibile di serie con un rimorchio, un semirimorchio o un telaio cingolato in modo che possa anche essere spostato automaticamente secondo necessità.