Cangini Benne: qualità in ogni minimo dettaglio

La gamma verde di Cangini Benne

"Qualità in ogni minimo dettaglio" è un requisito fondamentale per l'azienda Cangini Benne che da sempre lavora con dedizione per offrire prodotti di ottima qualità che rispecchino le specifiche standard e le richieste dei propri clienti. La qualità assume un valore importante quando l'obiettivo è quello di soddisfare le aspettative degli utilizzatori. Per fare questo è fondamentale l'operazione di controllo e selezione dei componenti che vengono accuratamente verificati in modo tale che siano allineati con le specifiche aziendali. Inoltre, l'accortezza con la quale vengono prese le decisioni, unita alla passione e ad una corretta formazione della squadra Cangini collaborano alla creazione di prodotti resistenti, performanti e garantiti nel tempo.

Per la Cangini il concetto di qualità è inteso anche come miglioramento di ogni singolo prodotto, in termini di innovazione e prestazione. Per questo l'azienda investe in maniera considerevole sul suo reparto di ricerca e sviluppo, pronto a perfezionare ogni particolare al fine di rendere migliore l'esperienza con le attrezzature Cangini Benne. Tutto ciò è ben visibile dai prodotti di punta dell'azienda tra questi la nuova trincia forestale TX Force One, inarrestabile per affrontare anche i lavori più pesanti grazie al motore a pistoni che permette di sostenere intensi ritmi di lavoro. Disponibile sia in versione per escavatore da 8 ton a 20 ton che per attacco frontale.
La produzione Cangini è attenta ad ogni esigenza, infatti offre tre differenti tipologie di rotore per ogni necessità: rotore forestale con mazze a scomparsa configurato per il taglio di arbusti, cespugli e rovi fino ad un diametro di 220 mm. A questo si aggiunge il rotore forestale ad utensili fissi indicato per la triturazione di grossa pezzatura ed il rotore per cippato ideale per la triturazione di tronchi fino a 220 mm. La potenza dei vari rotori viene sfruttata al meglio con la presenza di sportelli posteriori e anteriori apribili.

Resistenza garantita grazie alla scocca rinforzata e alla blindatura dei cuscinetti che assicurano l'attrezzatura da urti accidentali. Ulteriore caratteristica è la ventilazione forzata che viene azionata direttamente dal rotore e permette il raffreddamento dei circuiti e del motore idraulico per mantenere costante la temperatura dell'olio.
Non fanno eccezione le ulteriori attrezzature che affiancano la trincia forestale nel settore della manutenzione del verde.
Infatti la Cangini conta su un'ampia gamma di prodotti e sulla loro eccellenza per la cura di boschi e foreste. Tra questi la barra tranciarami "sharp-cut" è adatta alla potatura di rami fino a 100 mm eseguendo un taglio netto che non rovina la pianta: le testate trincianti TC sono disponibili sia in versione escavatore che per attacco frontale su pale, terne, skid loader e telescopici. Inoltre per una migliore presa del legno tagliato si aggiunge alla gamma la pinza legno Cangini serie WG e WG sp caratterizzata da una rotazione idraulica di 360°.

Si tratta di attrezzi ideali per una pulizia profonda e per il mantenimento di boschi e foreste. Le attrezzature Cangini si possono definire come il frutto di un attento studio ed una rigorosa scelta dei materiali per resistere anche ai lavori più estremi.