Arjes entra a pieno titolo nel settore della frantumazione edile

Ad IFAT 2016, accanto ai tradizionali modello VZ750, VZ850 e VZ950, Arjes presenta Impaktor 250 e 800. Camoter International presenta i nuovi modelli in Italia, Usa e Medio Oriente

Sono centinaia i clienti nel mondo che hanno già avuto modo di testare e preferire la tecnologia ARJES per la triturazione e la vagliatura industriale.
Nati dall'invenzione del Sig. Norbert Hammel, i trituratori Arjes sono in grado di ridurre e vagliare volumetricamente quasi ogni tipo di materiale: rifiuti, legno, metalli, compost, plastiche, inerti e demolizioni e molto altro ancora.
La tradizionale gamma di trituratori ARJES prevede i modelli VZ750, VZ850 e VZ950.
Le caratteristiche principali di queste macchine, che le rendono uniche nel panorama del riciclaggio industriale, sono:
- il profilo brevettato a T delle lame a garanzia della precisione di taglio;
- il risparmio energetico fino a oltre il 15% rispetto a macchine paragonabili;
- le basse temperature sviluppate in fase di lavoro;
- l'autopulizia dei rotori;
- due tramogge ribaltabili per l'ottimizzazione del carico del materiale;
- la funzione di inversione automatica dei rotori a protezione degli utensili di taglio;
- il basso livello di rumore proprio delle caratteristiche progettuali di insonorizzazione e della bassa velocità dei motori; ed infine, ma non certo ultimo per importanza, i bassi costi di allestimento e manutenzione secondo il design modulare e user-friendly.
Quando le esigenze sono poi estremamente importanti, il trituratore VZ950 diventa la macchina ideale: potente, efficiente e affidabile. I motori diesel con 768 cv (disponibili anche in versione elettrica 2*250kW) garantiscono, a seconda del materiale in lavorazione e dell'allestimento, volumi di produzione molto elevati, fino a 180 t/h.
Accanto ai modelli tradizionali, ARJES ha presentato ad IFAT (Monaco di Baviera, Maggio 2016) i nuovi frantumatori IMPAKTOR 250 e 800. In questo modo, ARJES entra a pieno titolo anche nel mercato delle demolizioni garantendo la riduzione volumetrica dei più difficili materiali edili quali macerie, calcestruzzo, asfalto, pietra naturale, ecc...
I frantumatori ARJES sono caratterizzati da una speciale geometria di taglio, dall'azionamento asimmetrico degli utensili di lavoro e dal sistema a doppia mascella abbinato alla barra di frantumazione; tutto ad assicurare una dimensione di output uniforme e sempre alte produzioni. I motori presentano livelli di emissione EU IV/Tier 4 Final, limitati consumi e basso impatto ambientale.
Al processo di triturazione sono poi abbinati sistemi di pre- e post-vagliatura grazie ai quali è assicurata l'ottimizzazione della lavorazione. Le dimensioni compatte e il limitato peso dei macchinari, a partire da sole 14 ton sono sorprendenti e facilitano, economizzandole, le necessità di trasporto. Il modello IMPAKTOR 800 presenta un processo di frantumazione a due stadi che garantisce la lavorazione di importanti quantità di materiale, grazie a rotori con 2.500 mm di lunghezza utile, i quali consentono di lavorare anche materiali particolarmente voluminosi.
Le macchine ARJES, messe al confronto pratico con le esigenze di lavorazione, sono di sicura soddisfazione del cliente.
Camoter International S.r.l. (www.camoter.com) distribuisce i macchinari ARJES in esclusiva per l'Italia, in diverse aree degli USA e nel Medio Oriente.
Camoter International S.r.l. fornisce direttamente, o tramite proprie officine autorizzate, ricambi originali e servizi di assistenza in cantiere.
Presso Camoter International S.r.l., grazie ad importanti contatti internazionali, è sempre possibile disporre di macchine usate e di occasione. Le partnership di Camoter International S.r.l. con alcune tra le principali case costruttrici europee del settore permettono all'azienda di offrire una gamma completa di macchinari a copertura di tutte le necessità di riciclaggio.
Particolarmente interessante in questo senso il rapporto con PROMECO grazie al quale Camoter International S.r.l. integra la propria gamma con macchinari estremamente versatili ed efficienti e dall'alto contenuto innovativo.