A tutta demolizione

Epiroc Italia partecipa a Samoter 2023. Focus sulla gamma di attrezzature idrauliche da demolizione

Samoter si avvicina e allo stand Epiroc - Hall 10, Stand G3, i visitatori avranno l'occasione di trovare alcuni tra i modelli più innovativi e performanti dell'intera gamma di attrezzature idrauliche per la demolizione quali pinze, frantumatori, cesoie, e naturalmente martelli idraulici.


Nuovo polverizzatore DP 1820 con HATCONTM

Epiroc presenta la novità della sua gamma di polverizzatori per la demolizione di strutture in cemento armato. Design completamente rivisto, prestazioni migliorate e più ampia scelta di versioni.
Il frantumatore DP 1820 porta lo standard di demolizione Epiroc ad un nuovo livello e adatto sia alla demolizione primaria che secondaria, consentendo di ridurre i costi operativi e di investimento.
In zone dove non è possibile l'utilizzo dei demolitori idraulici, il nuovo polverizzatore Epiroc rappresenta un'alternativa importante.
Sulla gamma di polverizzatori è naturalmente possibile applicare HATCONTM, il dispositivo che consente il monitoraggio della macchina da remoto, consentendo di avere sottomano tutti i dati essenziali di utilizzo.


Nuovo polverizzatore BP 1650 R con HATCONTM
Epiroc presenta un'altra novità nella sua gamma di polverizzatori da braccio.
Design rivisto e ottimizzato, prestazioni migliorate e più ampia scelta di versioni.
La forma angolata e le ampie ganasce aiutano ad accelerare i lavori. I polverizzatori per grandi volumi consentono la netta separazione del cemento dall'armatura e la relativa frantumazione successiva dei detriti in pezzetti adatti per la frantumazione o per l'utilizzo come materiale di riempimento.
Il motore idraulico di rotazione opzionale consente inoltre di utilizzare i polverizzatori per una demolizione primaria di soffitti e pareti più efficace.
Con costi di gestione contenuti, una eccellente maneggevolezza, e un risparmio in termini di consumi, i nuovi polverizzatori da braccio Epiroc rappresentano un prodotto innovativo ed efficiente.
Anche sul BP 1650 R è possibile applicare il sistema HATCONTM.


Martello demolitore SB 1102

Un nuovo modello con un peso operativo di 1060 kg che completa la gamma storica di martelli SB per lavori di demolizione e ristrutturazione, costruzione e movimento terra. Il martello demolitore SB 1102 garantisce un'elevata produttività ed efficienza in cantiere, andando a completare la gamma di martelli medi offerta da Epiroc.
L'esclusivo Solid Body elimina i componenti più deboli presenti sui tradizionali martelli, come elementi di guida e tiranti, a favore di una maggiore durata e minori costi di gestione grazie al design affusolato, compatto e leggero.
Il sistema EnergyRecovery utilizza automaticamente l'energia generata dai contraccolpi del pistone per aumentare le prestazioni di percussione e ridurre i livelli di vibrazioni. L'accumulatore ad alta pressione, senza manutenzione, dotato di una membrana brevettata, garantisce prestazioni costanti e massima affidabilità. La bussola flottante a guida completa con sistema di bloccaggio utensile brevettato consente la facile e rapida sostituzione in loco dell'utensile.


Pinza selezionatrice MG 400

Ottima per la movimentazione del materiale più difficile e per la demolizione leggera in cantiere. La pinza selezionatrice MG 400 è concepita per svolgere tutte le attività di carico e spostamento di vari materiali, nonché la demolizione leggera di strutture in legno e laterizi materiale in cantiere con il massimo comfort e il minor impatto ambientale.
Tutto questo è possibile grazie alla rotazione idraulica completa a 360° che rende precisa la movimentazione di ogni tipo di materiale e le lame in HARDOX che assicurano una solida presa e una forza di chiusura costante. Su questa pinza, fino al modello MG 1500, è possibile montare lame di copertura laterali per il trasporto di materiale più fine e un set di denti per la movimentazione del materiale più difficile.


 "Tool on demand" per demolitori idraulici: a ciascuno il proprio utensile!
Epiroc ha aggiunto il concetto "tool on demand" alla sua fornitura di utensili di alta qualità per demolitori idraulici. A volte gli utensili standard non sono sufficienti: le applicazioni speciali spesso richiedono un utensile più lungo o più corto o un materiale speciale.
Le applicazioni ad alta temperatura richiedono utensili in acciaio al vanadio resistente al calore. Altre applicazioni richiedono utensili più lunghi o forme speciali.
Con Epiroc, ora il cliente può ordinare esattamente ciò di cui si ha bisogno, nelle dimensioni di cui necessita, con una varietà di geometrie di punta utensile. "Tool on demand" offre elevata flessibilità in base alle applicazioni o alle preferenze del cliente. Tutte le lunghezze e le forme sono disponibili; basta scegliere le dimensioni più adeguate.


Grasso per lubrificazione Bio Epiroc con certificazione UE

La formulazione del grasso per lubrificazione Epiroc Bio è approvata dalla Commissione Europea per l'utilizzo in applicazioni sensibili dal punto di vista ambientale (certificato DE/027/243). Come parte dell'obiettivo di Epiroc di contribuire alla protezione dell'ambiente, tutti i nuovi demolitori idraulici Epiroc vengono forniti d'ora in poi con grasso per lubrificazione Epiroc Bio.
Pensato specificamente per lubrificare le boccole dei demolitori idraulici, la formula del grasso Epiroc Bio è a base di speciali esteri sintetici che sono facilmente biodegradabili. Il grasso aiuta a prevenire l'usura della boccola e prolunga il ciclo di vita dell'utensile. Il grasso si contraddistingue per l'elevata capacità di carico e le ottime proprietà di separazione ed offre prestazioni eccellenti in un ampio intervallo di temperature: da -30°C a +1.100°C.
Il lubrificante Bio di Epiroc è indicato per la lubrificazione automatica dei demolitori idraulici Epiroc dotati di ContiLubeTM II Micro o ContiLubeTM II o per l'ingrassaggio manuale con una apposita pistola dei demolitori Epiroc o di qualsiasi altro demolitore.


Altri contenuti simili