Pollutec: dal 5 all’8 ottobre 2021 Lyon Eurexpo

Dopo numerosi sondaggi condotti presso gli operatori del settore, Reed Expositions France ha preso la decisione di riprogrammare il salone Pollutec nel 2021.

La pandemia COVID-19, é sempre attuale sul territorio francese, europeo ed internazionale ed è la causa di ripercussioni economiche forti sull'attività di numerosi espositori del settore ambientale. La situazione attuale rende inoltre incerto il flusso dei visitatori tradizionali del salone. Per questi motivi gli organizzatori del salone Pollutec hanno preso la decisione di riprogrammare l'edizione pianificata dal 1° al 4 dicembre 2020 in ottobre 2021.

E' stata una decisione particolarmente difficile da prendere poiché numerosi operatori del settore, espositori, visitatori ed istituzioni desideravano mantenere l'evento nell'ambito di un rilancio dell'economia che inserisce l'ambiente al centro delle sfide future. Il salone era anche fortemente voluto da parte di tutti gli enti ed operatori regionali poiché Pollutec é uno dei momenti forti per la notorietà e l'attività economica della metropoli lionese.

Grazie a questo forte sostegno e fiduciosi della capacità di accogliere tutti i partecipanti nel miglior modo possibile a livello sanitario nell'ambito di un protocollo certificato, gli organizzatori hanno mantenuto un atteggiamento proattivo fino all'estate. Ma l'evoluzione recente della pandemia ha portato alla decisione di preferire una riprogrammazione del salone per poter consentire a questo evento di riferimento di disporre di tutte le migliori possibilità di successo internazionale ed offrire il miglior ritorno sull'investimento ai propri clienti.

« Siamo coscienti della delusione di tutti coloro che si sono impegnati accanto a noi che speravano sullo svolgimento di Pollutec per il rilancio della loro attività. Ma Pollutec é l'appuntamento di tutta la filiera. Mantenere oggi l'edizione avrebbe costituito un grande rischio e tale decisione sarebbe stata interpretata negativamente da parte di numerosi clienti. Pollutec contribuirà tuttavia all'accelerazione della transizione energetica nel 2020 offrendo, alle date inizialmente previste del salone dal 1° al 4 dicembre, un evento digitale che si svilupperà soprattutto sotto forma di webinar e appuntamenti d'affari ».

Alexis de Gérard, Direttore del salone Pollutec