POLLUTEC: a un mese dall'apertura vi sveliamo i primi dati statistici

Gli organizzatori di Pollutec, il salone leader delle soluzioni ambientali ed energetiche organizzato da RX France (ex Reed Expositions France), sono soddisfatti della tendenza positiva delle iscrizioni dei visitatori, sia a livello nazionale che internazionale, con una forte predominanza per la partecipazione fisica, gettando le basi per un'edizione 2021 promettente.

  • L'INTERNAZIONALE BEN RAPPRESENTATO
  • Ad oggi, il 27% dei visitatori iscritti a Pollutec è internazionale di cui il 9% europei.

Tra i primi paesi iscritti, Pollutec annuncia: Algeria, Tunisia (paese all'onore 2021), Svizzera e Marocco. Segnaliamo, dal  continente africano, 855 iscritti!

  • Pollutec precisa comunque che i visitatori internazionali si registrano solitamente molto prima dei visitatori francesi, la proporzione quindi potrebbe evolvere nel tempo. 

LA PRESENZA FISICA PRIVILEGIATA

Complessivamente, sulle oltre 6 700 iscrizioni al 3 settembre:

  • L'88% dei visitatori dichiara voler venire in fiera
  • Il 3% ha previsto di partecipare solo online via il programma digitale «Pollutec Live »
  • Il 9% è ancora indeciso su una partecipazione fisica o digitale

«Questa tendenza positiva delle iscrizioni è molto incoraggiante e dimostra la volontà della nostra community di ritrovarsi in un contesto in cui le preoccupazioni ambientali sono sempre maggiori. Siamo pronti ad accogliere tutti i partecipanti nelle condizioni sanitarie ottimali con il protocollo "Safe&Clean" d'Apave Certification. Il nostro programma "Pollutec Live" disponibile in francese e in inglese ci permetterà di ampliare il nostro pubblico grazie a una selezione di conferenze Live, appuntamenti d'affari Green Days virtuali o ibridi e l'accesso alla nostra piattaforma di contenuti digitali Pollutec Learn & Connect».
Alexis de GERARD, Direttore del salone Pollutec

Creato nel 1978, Pollutec, attivatore della transizione energetica, è oggi conosciuto come l'evento di riferimento per gli operatori dell'ambiente, una vetrina delle soluzioni ambientali per l'industria, le città e i territori, e un trampolino per le innovazioni e lo sviluppo verso i mercati internazionali.
Copre settori diversi come la gestione dei rifiuti, dell'acqua, l'energia e l'efficienza energetica, i siti e i suoli inquinati, le città e l'edilizia sostenibile, la qualità dell'aria, l'inquinamento acustico e olfattivo, strumentazione, metrologia e analisi, la gestione e la prevenzione dei rischi, la biodiversità e gli ambienti naturali, il mare e il litorale...
In media a Pollutec, espositori e visitatori provengono da 128 paesi da tutto il mondo.