Le fiere recycling aktiv e TiefbauLive promettono tanta azione dal vivo

I visitatori professionali del settore recycling, che si recheranno alle fiere recycling aktiv e TiefbauLive (27-29 aprile 2017), svolti in contemporanea, potranno beneficiare non solo di grandi spazi espositivi dove troveranno macchine ed attrezzi in azione, ma anche di aree di attività tematiche con dimostrazioni dal vivo di interi cicli di lavorazione


Area di attività rottami e rifiuti metallici
L'area di attività rottami e rifiuti metallici è una di queste aree di attività e nella scorsa edizione è stata una delle maggiori attrazioni. Su una superficie di circa 2000 m² verrà allestita l'infrastruttura di un moderno rottamaio, dove sarà possibile vedere le fasi lavorative, dallo stoccaggio, alla frantumazione, al trattamento fino al riciclaggio. Si potranno tra l'altro anche ammirare le cesoie delle società IUT Beyeler AG, Paal Baugeräte GmbH e Genesis GmbH. La società ZDAS a.s. insieme con Klann Anlagentechnik GmbH metteranno in funzione una pressa per rottami. La società Hammel Recyclingtechnik GmbH presenterà un impianto mobile composto dal trituratore VB 950 DK, dal separatore di metalli mobile MMS 150 DK, dal separatore a correnti indotte mobile MWA 1000 E e dal trituratore di metalli mobile HEM 1250 DK

Area di attività legno e biomasse
Di recente concezione è area di attività dedicata al tema legno e biomasse. Qui il legno viene suddiviso, il materiale di scarto smaltito, il legno viene successivamente triturato e si realizzano prodotti di legno post recupero. Protagoniste saranno le società Arjes GmbH, Haas Holzzerkleinerungs- und Fördertechnik GmbH, Komptech Umwelttechnik Deutschland GmbH, DOPPSTADT GmbH, Neuenhauser Maschinenbau GmbH, Hammel Recyclingtechnik GmbH, Jürgen Kölsch GmbH e J. Willibald GmbH.
Le società metteranno in azione trituratori mono- o bi-rotore, nastri trasportatori, impianti mobili di setaccio, trituratori e sminuzzatori. Sulla superficie di 2700 m² di questa area di attività ci sarà molto da vedere del riciclaggio di rifiuti bio come per esempio legno vecchio, rifiuti verdi da giardinaggio o scarti provenienti dall'agricoltura.

Esposizione speciale dedicata al riciclaggio della plastica
L'esposizione speciale del riciclaggio della plastica è una nuova iniziativa coordinata dell'Associazione Nazionale per Materie Prime Secondarie e lo Smaltimento (bvse) in collaborazione con la fiera. All'interno del padiglione dedicato si potrà vedere come è possibile realizzare basi per la recinzione mobile, strutture di protezione dal rumore, contenitori cargo, palcoscenici o attrezzatura per parco giochi a partire da materiale riciclato.