Evento Renault Trucks "PULIAMO LA TUA PIAZZA"


Tra due settimane inizierà la seconda parte del Roadshow "Puliamo la tua Piazza": durante l'evento Gorent presenterà i veicoli elettrici della sua flotta, destinati alla raccolta dei rifiuti e all'igiene urbana, tra i quali il nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. Renault Trucks è Main Partner dell'evento.

PROSSIME TAPPE:

Mercoledì 22 settembre: Genova, Piazza Matteotti

Venerdì 1 ottobre: Faenza, Piazza del Popolo


In entrambe le tappe, l'evento inizierà alle ore 10:30 e terminerà alle ore 13:00 circa.


Il 27 maggio 2021 a Firenze, in Piazza Santa Croce, la società fiorentina Gorent, insieme a Renault Trucks Italia e altri Partner, hanno celebrato la prima tappa del roadshow "Puliamo La tua Piazza", che proseguirà anche nel 2022. Una serie di innovativi veicoli industriali elettrici per l'igiene urbana in un tour in 100 piazze italiane

I mezzi presentati nel tour saranno quelli di: Renault Trucks Italia, Main Partner; Schmidt; Exelentia e GreenG.
Il 27 maggio l'Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia Pierre Sirolli ha consegnato ufficialmente il primo veicolo industriale 100% elettrico in Italia, Renault Trucks
D Wide Z.E., all'Amministratore Delegato di Gorent S.p.A. Furio Fabbri. Questa collaborazione segna l'inizio di una "rivoluzione green" del Paese verso la mobilità elettrica pesante, per ridurre le emissioni inquinanti e migliorare la qualità dell'ambiente. Dal 2019, Renault Trucks è al fianco dei clienti con la Gamma di veicoli Z.E. (Zero Emission), 100% elettrici su misura, con PTT da 3,1 t a 26 t e autonomia fino a 400 km. Una gamma completa per rispondere alle esigenze della distribuzione urbana, dell'edilizia e dell'igiene urbana. "Siamo orgogliosi di essere Main Partner dell'evento Puliamo la tua Piazza.

Il roadshow sarà un primo passo concreto verso questa transizione energetica nel settore dell'igiene urbana, permettendo a tutti di toccare con mano il nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. e di conoscere da vicino la qualità e l'efficienza del veicolo elettrico" dichiara Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia.