23 marzo 2021: terza Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare

La Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare arriva quest'anno alla sua terza edizione, in diretta streaming dai canali ufficiali del Circular Economy Network, il 23 marzo 2021 alle ore 10:00. Durante l'evento verrà presentato il terzo Rapporto sull'economia circolare in Italia 2021, elaborato dal Circular Economy Network in collaborazione con Enea

Quest'anno il tema centrale è il rapporto tra economia circolare e transizione alla neutralità climatica.

Il rapporto farà il punto della situazione aggiornando dati e proposte, anche alla luce del nuovo Piano di azione europeo per l'economia circolare. Saranno presentati gli indicatori e i numeri che consentono di misurare lo stato di avanzamento della circolarità nell'insieme dell'economia italiana e di profilare le azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal.

Alla vigilia del lancio del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza quali sono le priorità per rilanciare l'economia circolare? Quali sono le principali sfide da affrontare? È in che modo lo sviluppo dell'economia circolare può contribuire anche al raggiungimento degli obiettivi sul clima.

La Conferenza sarà l'occasione per un confronto su questi temi, di grande valore strategico per il nostro Paese, con gli esperti e i rappresentanti delle imprese, degli enti di ricerca, del Governo.

Il programma sarà disponibile a breve, è intanto possibile registrarsi al seguente form online per ricevere tutti gli aggiornamenti e le modalità di collegamento.

Registrazione online | Link