Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica sceglie Ecomondo

 

Meno di un giorno ci separa a Ecomondo e le conferme non si fanno attendere!
Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin sceglie Ecomondo e Key Energy per il suo primo incontro con il mondo industriale. 

Tripla la partecipazione del Ministro: il saluto ufficiale per dare avvio ai lavori durante l'Opening Ceremony domani ore 10.30 Innovation Arena (Hall Sud), in collegamento per avviare la Sessione plenaria internazionale degli Stati Generali della Green Economy il 9 novembre e in presenza. 

Il Ministro sarà infatti a Rimini venerdì 11 novembre dalle 10.00 alle 14.00 per incontrare le aziende, le associazioni di settore, il mondo della ricerca e i media.

Un'occasione che sancisce e conferma il ruolo strategico di Ecomondo e Key Energy come appuntamenti irrinunciabili di scambio e aggiornamento internazionale.
Se non l'hai ancora fatto, assicurati il tuo biglietto per Ecomondo 2022


SCARICA IL TUO BIGLIETTO


Non solo il Ministro ma anche il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - ex MiTE - sarà presente a Ecomondo dall'8 all'11 novembre 2022, con uno stand dedicato dove poter seguire eventi, tavole rotonde, incontri ma anche attività di formazione e divulgazione rivolte alle scuole.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:

martedì 8 novembre
15:00 - 18:00 seminario sul progetto H&RA Lacinia e Seminario sul progetto Subsidenza

mercoledì 9 novembre
14.00 - 16.00 incontro dedicato alla regolarizzazione e riqualificazione delle discariche, con particolare riferimento allo stato di attuazione delle Linee Guida nazionali
16.00 - 17.00 sessione di presentazione dei CAM - Criteri Ambientali Minimi

giovedì 10 novembre
10.00 tavolo tecnico sul tema delle buone pratiche per l'informatizzazione dei procedimenti di bonifica nei SIN
14.00 - 17.00 workshop di condivisione di buone pratiche con le Province Italiane sul tema dell'individuazione del responsabile della contaminazione.

Ti aspettiamo allo stand > Hall Sud 034

Stati Generali Green Economy 2022 - 8 e 9 novembre

Gli Stati Generali della Green Economy sono l'occasione per mettere a fuoco, per il nuovo Parlamento e Governo, le politiche e le misure necessarie per la transizione ecologica. Secondo la nostra indagine 8 imprese su 10 ritengono la transizione ecologica fondamentale per superare la crisi economica e climatica. Vieni a scoprire tutti i contenuti.


ISCRIVITI E PARTECIPA