“Si dice che le grandi idee volino in alto, ma le idee geniali corrono su strada!”

Scania ad Ecomondo ha presentato gli orizzonti futuri del trasporto

Scania ha rinnovato la propria presenza ad Ecomondo, manifestazione fieristica di riferimento in Europa per l'innovazione industriale e tecnologica dell'economia circolare. Dopo il lancio in anteprima mondiale del nuovo veicolo a gas e la presentazione in Italia del veicolo ibrido, Scania ha dato vita ad un altro grande evento.
D'altronde il brand svedese ha investito e continua ad investire somme ragguardevoli nello sviluppo tecnologico del prodotto, tanto da essere oggi in grado di offrire la gamma di motori alimentati con carburanti rinnovabili più completa del settore dei veicoli pesanti. La gamma completa di veicoli e l'approccio dell'azienda in ambito sostenibilità sono stati il fulcro dello stand Scania ad Ecomondo. Il 5 novembre scorso presso lo stand Scania si è tenuto un importante appuntamento durante il quale sono stati messi in evidenza gli orizzonti futuri del trasporto e sono state presentate importanti novità destinate a cambiare il mondo del trasporto.
Scania si è fatta promotrice ancora una volta del voler unire attorno allo stesso tavolo tutti gli interlocutori del settore, partendo dalla consapevolezza che il trasporto ha un forte impatto su clima e ambiente, ma che è pronto a dare delle risposte concrete al problema. Nel corso dell'evento Scania ha messo in evidenza la visione e le azioni, concrete, che l'azienda sta intraprendendo per contrastare i cambiamenti climatici ed avere sempre un minor impatto ambientale, unitamente ad altre aziende virtuose di grande rilievo.

Sono intervenuti nomi di spicco:
LUCA LOMBROSO, Meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professioni) e divulgatore ambientale
ALBERTO BERTONE, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato, Fonti di Vinadio
ANGELA MANCINELLI, Head of Unit Infrastructure and Public Sector, BEI (Banca europea degli investimenti)
RICCARDO STABELLINI, Group Supply Chain Logistics Director Italy, Barilla
JONAS NORDH, Director Sustainable Transport Solutions, Scania Group
PAOLO CARRI, Head of Sustainable Solutions, Italscania
FRANCO FENOGLIO, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania
MODERA: Valeria Ciardiello, Giornalista e presentatrice TV

"Ecomondo rappresenta per noi una piattaforma importante per mettere in evidenza la gamma di veicoli alimentati a carburanti alternativi più completa del settore dei veicoli pesanti e per rimarcare l'impegno costante di Scania nel guidare il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile", ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato di Italscania. "Ad Ecomondo abbiamo voluto ospitare un grande evento con l'obbiettivo di accrescere la diffusione di una cultura ed educazione improntata sul rispetto dell'ambiente. Come più volte evidenziato, ognuno deve fare la propria parte, noi siamo pronti a fare la nostra e a fare tutto quanto in nostro potere per mettere in atto un importante cambiamento e guidare la transizione verso un futuro sostenibile".

 


Altri contenuti simili