O.M.A.R. e I.T.R.: performance verdi

Produzione a impatto Zero è l'obiettivo dei nuovi sistemi automatizzati di filtrazione dedicati all'industria del riciclaggio progettati e costruiti in Italia da O.M.A.R. e da I.T.R.

Attiva dagli anni Settanta, e ancora oggi in pieno sviluppo e costante aggiornamento tecnologico per adeguarsi agli standard della green economy e alle sempre più "verdi" esigenze del mercato, la ditta O.M.A.R. che ha sede in provincia di Treviso ha recentemente completato un coraggioso iter di ampliamento della propria area produttiva con importanti investimenti per rinnovare il parco macchine. Oggi arrivano sui mercati impianti con sistemi di filtrazione di ultima generazione in grado di avvicinare sempre più al concetto di "impatto Zero" la produzione.
I.T.R. nasce come divisione aziendale del Gruppo O.M.A.R. per lo sviluppo e la progettazione di impianti di trattamento rifiuti industriali e urbani nel mondo del riciclaggio.
Stiamo parlando, infatti, del vastissimo mondo del riciclaggio dei rifiuti, rifiuti urbani, rifiuti industriali, rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata e delle relative necessità legate alla valorizzazione e al recupero degli stessi, ma anche, e sempre di più, alla salvaguardia ambientale, all'aspirazione e abbattimento delle sostanze inquinanti e al trattamento e abbattimento di polveri, odori, emissioni.
O.M.A.R. e I.T.R. offrono al mercato soluzioni personalizzate con l'obiettivo di soddisfare ogni singola esigenza, offrendo soluzioni all'avanguardia. Inoltre le Aziende del Gruppo seguono l'intero processo, dalla progettazione dell'impianto, alla sua costruzione, fino all'installazione, all'avviamento e alla formazione del personale che lo dovrà gestire. Si tratta di un servizio completo, svolto in ogni fase e in ogni dettaglio all'insegna della qualità. Tutti gli step del servizio, proprio per mantenere su livelli altissimi gli standard di qualità, vengono svolti con personale diretto.

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 66 del n. 5/2015 di Recycling...continua a leggere


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Progettazione e digitalizzazione per migliorare la gestione operativa degli impianti In un panorama industriale in continua evoluzione, l’efficienza operativa e la...