Renewi chiede la fornitura di 200 veicoli DAF

Renewi, società leader nel settore della gestione dei rifiuti, ha di recente ricevuto la prima parte dei 200 veicoli DAF richiesti per l'area del Benelux. L'azienda mira a ridurre ulteriormente l'impatto ambientale delle sue attività di smaltimento rifiuti allargando la sua flotta. Oltre ai ridotti costi di gestione, alle tecnologie innovative e alla partnership di lunga durata, Renewi ha scelto DAF per la versatilità nelle configurazioni del telaio. Prova di ciò è la fornitura di 250 veicoli DAF che Renewi acquistò un anno e mezzo fa. 

 

I 200 veicoli CF ordinati di recente verranno consegnati presso le sedi olandesi e belghe di Renewi. L'ordine include 193 autotelai con vari allestimenti. La maggior parte dei telai è equipaggiata con un caricatore posteriore e un impianto di pressatura, ma l'ordine include anche veicoli con un sistema multibenne o di sollevamento a gancio, oppure di una gru direttamente dietro la cabina per lo svuotamento di contenitori interrati. Quest'ultimo tipo veicolo è dotato del nuovo assale anteriore da 10 tonnellate, che offre una maggiore capacità di carico. Completa l'ordine una serie di 7 trattori CF. Questi saranno utilizzati nel Benelux con rimorchi a cassone ribaltabile o con pianali accessibili per il trasporto dei rifiuti.  

Partnership di lunga data
Renewi e DAF fanno affidamento già da molti anni su una partnership reciproca. Da una parte DAF si affida ai servizi di Renewi per lo smistamento dei suoi materiali di scarto, il parco veicolare di Renewi composto da 2.400 veicoli è composto principalmente da veicoli DAF. Meinderdjan Botman, Managing Director di Renewi Commercial Waste nei Paesi Bassi, dichiara: "Come società riteniamo che sia molto importante ridurre al minimo l'impatto della nostra 'impronta ecologica'. E i veicoli DAF sono ampiamente in grado di sostenere la nostra ambizione di ridurre al minimo il numero di emissioni."