Platinum Jubilee: le macchine Jcb rendono omaggio al Giubileo della Regina

Le macchine JCB del passato e del presente saranno al centro della scena a Londra nell'evento speciale con cui si celebrerà, il mese prossimo, il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina.

JCB ha confermato oggi di aver firmato un accordo per diventare "Platinum Jubilee Pageant Partner" dell'evento per celebrare il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina; i modelli di macchine "pietre miliari" di JCB che coprono i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II prenderanno parte allo spettacolare evento.

Il Corteo (Pageant) - che si terrà a Londra domenica 5 giugno - sarà il culmine delle celebrazioni per celebrare i 70 anni della Regina sul trono. Coinvolgerà più di 10.000 persone e racconterà la storia dei suoi sette decenni di regno attraverso la musica, la danza e la moda.

A "fare l'inchino" saranno le terne JCB prodotte negli anni del regno della Regina. Ad aprire la strada sarà la terna Mark 1 JCB del 1953, anno dell'incoronazione di Sua Maestà. Il passo successive saranno le terne JCB 3CX prodotte negli anni degli altri Giubilei della Regina: 1977, 2002 e 2012. A "maracre" la parata per l'anno del Platinum Jubilee sarà una terna del 2022 alimentata a idrogeno.

Il presidente di JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: "Sono lieto che JCB stia sostenendo il Platinum Jubilee Pageant come partner. Sarà un'occasione davvero unica e un modo meraviglioso per ringraziare la Regina per 70 anni di servizio al nostro Paese e al Commonwealth. Siamo molto orgogliosi di prendere parte al Pageant e del ruolo che le macchine JCB hanno svolto nel corso degli ultimi 70 anni nel contribuire a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Siamo anche entusiasti di un futuro in cui le nostre macchine saranno alimentate a idrogeno e siamo lieti di poter mettere in evidenza questa tecnologia".

L'evento culminerà davanti a Buckingham Palace e sarà seguito da un miliardo di persone in tutto il mondo su più piattaforme media. Sarà anche una delle prime uscite pubbliche per le nuovissime macchine JCB alimentate a idrogeno, che sono attualmente in fase di sviluppo per esplorare il potenziale dell'idrogeno come alternativa a zero emissioni di CO₂ ai combustibili fossili.

 


Altri contenuti simili