IVECO presenta IVECO ON, un nuovo brand di servizi e soluzioni di trasporto

IVECO ON è la denominazione sotto cui si riunisce un'ampia serie di servizi e soluzioni di trasporto concepiti per ottimizzare la produttività e il TCO dei veicoli dei clienti, salvaguardando la sicurezza e il comfort degli autisti a bordo.

IVECO ON è stato creato al fine di aiutare i clienti a identificare facilmente le soluzioni su misura più adatte al loro business nell'ambito della gamma di servizi in costante espansione di IVECO.

IVECO porta avanti la propria offerta incentrata sui clienti con il lancio di IVECO ON, denominazione che riunisce un'ampia serie di servizi integrati e soluzioni di trasporto sviluppate per aiutare i clienti a gestire le proprie flotte e i rispettivi business in maniera più efficiente e aumentare il livello di competitività, redditività e sostenibilità. Il suo obiettivo è agevolare la comprensione dell'ampia offerta di servizi proposti da IVECO, da oggi riuniti e organizzati in modo tale che i clienti possano facilmente identificare le soluzioni che soddisfano i loro requisiti specifici.

IVECO ON mette i clienti in contatto costante con i concessionari e gli esperti di IVECO, che forniranno loro tutte le risposte di cui hanno bisogno per mantenere i veicoli in strada e garantire l'operatività del loro business. IVECO ON è totalmente al servizio dei clienti - sempre al loro fianco, pronto a soddisfare le loro esigenze in qualunque momento.

"IVECO ON mette a disposizione un nuovo mondo di servizi concepiti e progettati appositamente per i nostri clienti", afferma Thomas Hilse, IVECO Brand President. "Rappresenta un ecosistema di soluzioni integrate, progettate per aiutare i clienti a gestire il proprio business in maniera più efficiente, semplice e remunerativa. IVECO si dedica allo sviluppo costante di servizi sempre nuovi e diversi e i servizi connessi IVECO ON segnano una duplice svolta nel supporto ai clienti. Prima di tutto, trasformano il veicolo in una piattaforma che trasmette e riceve dati in tempo reale. In secondo luogo rendono IVECO un vero e proprio consulente per clienti e autisti. IVECO ON è destinato a cambiare il concetto stesso di servizio, fornendo già da oggi le soluzioni di trasporto di domani".

IVECO ON consente di accedere all'ampio portfolio di funzionalità e servizi digitali del brand, orientati ad aumentare i tempi di operatività dei veicoli, l'efficienza e la produttività delle flotte, riducendo nel contempo il Costo Totale di Esercizio (TCO) e garantendo la sicurezza e il comfort degli autisti. I servizi offerti nell'ambito di IVECO ON, in costante espansione, sono organizzati in cinque categorie:  


•Fleet, per la massima efficienza di gestione delle flotte attraverso il monitoraggio di consumi e stile di guida, la pianificazione delle missioni, l'ottimizzazione degli itinerari e la spedizione degli ordini. Include la Web Api di IVECO, che consente ai proprietari di tenere sotto controllo le proprie flotte composte da veicoli di diversi brand in un unico strumento, grazie all'integrazione dati flessibile.

• Uptime, per mantenere i veicoli sempre operativi, evitando guasti imprevisti e ricevendo assistenza su strada. Il monitoraggio dei veicoli, assicurato mediante la Control Room di IVECO, consente di fornire assistenza a distanza ed evitare così fermi imprevisti. Inoltre, il servizio IVECO Top Care garantisce ai clienti premium la priorità che meritano nel caso in cui si renda necessaria un'operazione di riparazione. 

• Care, per garantire a proprietari e autisti la massima tranquillità attraverso il monitoraggio dei veicoli e servizi di reporting. Lo Smart Report fornisce suggerimenti per migliorare lo stile di guida e ridurre così i consumi, ottimizzando l'utilizzo dei veicoli. Chi è alla guida di un pesante stradale può inoltre sfruttare la app Easy Way che, con un semplice clic, semplifica la vita a bordo e massimizza il livello di comfort. 

• M&R, per ricevere un'assistenza specializzata attraverso una serie di contratti di manutenzione su misura. I pacchetti di assistenza "Elements" sono completamente personalizzabili e si adattano perfettamente alle esigenze di ognuno. 

• Parts, per completare l'offerta IVECO ON con i ricambi e gli accessori originali IVECO. I clienti hanno la possibilità di arricchire i propri veicoli con accessori originali e acquistare componenti dalla gamma di ricambi originali IVECO o dalle linee Reman e Nexpro.

Con questa gamma di servizi in rapida crescita, IVECO ON fornisce un'offerta flessibile che può essere personalizzata per adeguarsi ai requisiti e alle missioni di ciascun cliente.