IVECO consegna 40 IVECO S-WAY, di cui la metà alimentati a LNG, al Gruppo Torello per il trasporto merci e la logistica

IVECO consegna 40 IVECO S-WAY al Gruppo Torello, azienda con sede a Montoro (AV) che si occupa di trasporto e logistica. La cerimonia si è svolta a Piacenza Interporto "Le Mose" presso la sede Torello alla presenza di Antonio Torello, socio e CTO dell'azienda omonima, Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia, e Amato Trunfio, Italy Retail & Portfolio Manager IVECO Capital.

I 40 IVECO S-WAY sono tutti equipaggiati con Cruise Control Adattivo, DSE (Driving Style Evaluation), DAS (Driver Attention Support), Ecofleet, Eco-Roll ed Eco-Switch, climatizzatore a regolazione automatica e Parking Cooler integrato. Inoltre, il nuovo posizionamento dei grandangolari consente di facilitare le manovre agli autisti. I 20 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, dispongono di due serbatoi da 540 litri ciascuno e consentono un'autonomia fino a 1.600 km.

I veicoli sono dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante quali GPS predittivo, sistemi ausiliari intelligenti e sistema Smart EGR. Il design della cabina, ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, permette un'ulteriore riduzione dei consumi fino al 4%.

In occasione della cerimonia, Antonio Torello, socio e CTO dell'azienda omonima, ha dichiarato: "Aprire il nuovo anno con una consegna è stimolante, farlo in compagnia di IVECO e dei suoi S-WAY, in particolare quelli alimentati a LNG, aggiunge un plus che sa di sostenibilità e responsabilità. Questi nuovi ingressi in flotta per noi significano aumentare e diversificare la flotta, per incontrare le esigenze di un mercato sempre più accorto alle dinamiche ambientali, sociali ed economiche, Questa consegna è un ulteriore tassello nell'offerta di logistica integrata che il Gruppo Torello propone alla committenza".

Nel sottolineare l'orgoglio di questa consegna, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia, ha commentato: "Il Gruppo Torello è una realtà storica imprenditoriale che ha contribuito in modo concreto all'operatività del nostro settore. Con l'inserimento in flotta dei nuovi 40 IVECO S-WAY, di cui la metà alimentati a gas naturale, l'azienda conferma il proprio impegno per un trasporto efficiente e sostenibile. Siamo dunque onorati di destinare i nostri mezzi e i nostri servizi alla logistica firmata Torello".

Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar ha dichiarato: "Per noi di Mecar questa consegna ha un'accezione molto rilevante, non solo perché diamo il via al nuovo anno all'insegna dei concetti che da sempre ci accompagnano: sostenibilità, centralità del cliente, condivisione di visione con il nostro partner IVECO, ma soprattutto perché segna l'inizio di una collaborazione, da molto tempo ricercata, con uno dei clienti che da sempre è sinonimo di eccellenza del settore e un punto di riferimento per tutto il nostro territorio".

La fornitura è stata seguita da Mecar, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio di Salerno, Avellino, Potenza e la Calabria che, con oltre 70 anni di storia nel mondo della Logistica e dei Trasporti, fornisce soluzioni su misura per tutte le aziende del settore. L'azienda commercializza veicoli nuovi di marchio IVECO, bus Iveco e veicoli usati, vende ricambi e lubrificanti originali e gestisce, tramite una rete di officine autorizzate capillare nell'area di riferimento, la manutenzione e riparazione dei veicoli.

Didascalia foto:

Michele Penna, Affari generali TN Service

Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia

Rossella Tartaro, Key Account Manager IVECO Capital

Amato Trunfio, Italy Retail & Portfolio Manager IVECO Capital

Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar

Antonio Torello, CTO Gruppo Torello

Nicola Torello, Presidente Gruppo Torello

Umberto Torello, COO Gruppo Torello

Annachiara Torello, Gruppo Torello

 


Altri contenuti simili

NEWS

IVECO, azienda da sempre coinvolta nelle competizioni sportive che animano il Paese, ha siglato un accordo di partnership insieme al...