IVECO completa una fornitura di 15 IVECO S-Way all’azienda Adami Autotrasporti

Si è svolta a Verona, presso la sede della concessionaria di proprietà di IVECO Officine Brennero, la consegna di 15 nuovi IVECO S-Way - 5 dei quali LNG - ad Adami Autotrasporti.

Presenti all'evento Giorgio Adami, presidente della società che ha effettuato l'acquisto, Alessandro Novarese, Responsabile Vendite Medium and Heavy IVECO per il Mercato Italia, Mario Baruffi, Area Manager Medium and Heavy IVECO e, in rappresentanza della concessionaria di riferimento Officine Brennero, Alberto Aiello e Diego Moreschi, rispettivamente Amministratore Delegato Responsabile Vendite Medium & Heavy.

La Adami Autotrasporti è un'azienda veronese gestita dalla quarta generazione della famiglia che l'ha fondata e vanta una storia che affonda le sue radici nel 1800. È specializzata nel trasporto di liquidi alimentari, che effettua attraverso una flotta veicolare di più di 200 mezzi, muniti di cisterna o tank container.

Dei nuovi IVECO S-Way acquistati, i dieci scelti nella versione diesel - di colore bianco polare ed equipaggiati con un motore Cursor 11, che eroga una potenza di 460 cavalli - presentano una configurazione volta a privilegiare il risparmio di carburante e, in quest'ottica, permetteranno alla Adami Autotrasporti di consolidare il proprio business in Slovacchia, mercato nel quale l'azienda opera da molti anni. Sui veicoli sono presenti, infatti, gli optional che rendono il nuovo IVECO S-Way punto di riferimento nel settore del trasporto connesso ed efficiente, come la Connectivity Box, il cambio dotato di GPS predittivo, l'Ecofleet e gli ausiliari intelligenti, il tutto a vantaggio del Costo Totale di Esercizio (TCO).

I cinque veicoli a gas naturale liquefatto, invece, verranno impiegati prevalentemente in Germania, dove potranno beneficiare dell'esenzione del pagamento dei tratti autostradali, che il governo tedesco ha stabilito per i mezzi che sfruttano l'alimentazione a LNG e sulle principali tratte italiane.

Nella scelta dei nuovi veicoli, l'azienda non ha voluto tralasciare alcun dettaglio, focalizzandosi sia sulla sicurezza - attiva e passiva - sia sull'attenzione per il comfort dell'autista. A tal fine fanno la loro comparsa a bordo, da un lato il pack "Full Led" per garantire una migliore visibilità in ogni condizione - fari full led anteriori e posteriori, fendinebbia con funzionalità cornering, luci addizionali ambiente - e l'opzione relativa alla misurazione del carico degli assi, e dall'altro dotazioni come il climatizzatore a regolazione automatica con il parking cooler integrato e il riscaldatore della cabina indipendente ad acqua.

Il cliente è stato affiancato nel suo acquisto dal team di professionisti di Officine Brennero, la concessionaria di proprietà di IVECO, che con le sue quattro sedi di Trento, Verona, Campoformido (UD) e Suzzara (MN), e numerose officine autorizzate, costituisce un presidio su tutto il territorio delle province di Trento, Verona, Mantova, Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia. La concessionaria supporterà Adami Autotrasporti anche per i servizi di assistenza post vendita.