IVECO celebra le 25mila immatricolazioni del 2023 e continua a guidare la strada del cambiamento

La Conferenza Stampa IVECO, tenutasi questa mattina all'Industrial Village di Torino, è stata aperta da Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, che, nell'illustrare gli eccellenti risultati dell'anno appena passato, insieme alle sfide dei mesi a venire, ha dichiarato: "Il 2023 è stato un anno epocale nella storia di IVECO e siamo lieti di celebrarlo collezionando record che ci confermano, anno dopo anno, leader di mercato. Attraverso un approccio multi-tecnologico e a una strategia che pone al centro del prodotto e dei servizi i nostri clienti, siamo pronti ad accogliere le sfide del nuovo anno. Il 2024 non sarà una strada dritta, presenterà delle curve, ma noi continueremo a guidare la strada del cambiamento sulla scia del successo".

Si chiude un anno importante in cui il Brand di Iveco Group ha conseguito risultati di rilievo in tutti i segmenti di business, in un momento particolarmente sfidante per il settore. Il mercato ha infatti registrato circa 86mila vendite, di cui IVECO ha generato oltre 25mila ordini: un record che la squadra IVECO Mercato Italia celebra con risultati eccellenti su ogni gamma.

Il Daily si conferma infatti il veicolo commerciale di riferimento nel suo segmento, come ha evidenziato Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia: "Il Daily si è confermato leader di mercato, in particolare nel segmento dei cabinati allestiti, con un numero straordinario di immatricolazioni: circa 16.400 unità, ciò significa una crescita di oltre il 7% rispetto all'anno precedente. Non solo prodotto, ma anche implementazione di servizi al cliente finale: grazie alla costante ottimizzazione dell'attività post-vendita, un Daily su due è stato venduto con un contratto di manutenzione e riparazione ed è stato finanziato con IVECO CAPITAL, il ramo finanziario che supporta tutti i marchi di Iveco Group. Un grande risultato che celebriamo accogliendo le sfide del 2024".

"Anche per la gamma pesante, il 2023 è stato un anno straordinario - ha commentato Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia - IVECO continua a svolgere un ruolo da protagonista nel settore e con grande orgoglio possiamo dichiarare, nuovamente, che uno su tre veicoli targati nel 2023 è IVECO: oggi celebriamo un record d'immatricolazione, vale a dire oltre 7.500 pesanti, numeri che non si vedevano dal 2008. Siamo lieti di procedere vittoriosi sulla strada del cambiamento".

Con un'esperienza pluriennale nelle trazioni alternative, IVECO continua a puntare a un approccio multi-tecnologico per favorire la transizione energetica, attraverso un ecosistema di prodotti e servizi, come ha raccontato Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative IVECO Mercato Italia: "Il 2023 è stato un anno particolarmente impegnativo sul fronte delle trazioni alternative, all'alba del 2024 possiamo dirci ampiamente soddisfatti di come abbiamo gestito le sfide del contesto socio-economico, implementando una rete sempre più capillare del biometano e sviluppando al meglio l'ecosistema elettrico, senza tralasciare nessuna delle possibilità utili alla decarbonizzazione del settore dei trasporti, rimanendo fedeli alla neutralità tecnologica. Un successo raggiunto al fianco dei nostri clienti e partner, i nostri ambasciatori della sostenibilità".

IVECO ha compiuto ulteriori progressi anche nella servitizzazione con un nuovo modello di business che abbraccia tutte le opportunità delle tecnologie digitali, come ha evidenziato Luca Perrini, Responsabile Customer Service IVECO Mercato Italia: "Grazie a un approccio sartoriale, l'offerta modulare incentrata sul cliente è stata sviluppata per garantire soluzioni di mobilità idonee alla mission, al fine di aiutare gli operatori del trasporto a gestire con facilità i rispettivi business e a renderli più competitivi, redditizi e sostenibili. Inoltre, le soluzioni di IVECO Services includono anche una gamma di funzioni orientate al conducente, studiate per garantirne il comfort e il benessere sulla strada. Dunque, con i servizi IVECO, è possibile contare su un'offerta cucita su misura dei nostri clienti".

Certi cambiamenti accadono, altri si guidano: sulle orme che abbiamo tracciato nel sentiero del successo, continueremo a guidare la strada del cambiamento con tutte le tecnologie disponibili e sostenibili, declinandole alla mission dei nostri clienti.

 

 


Altri contenuti simili