Hyundai e Doosan rivaleggeranno sotto l'egida dell'unione Genuine

Una società finanziaria intermediaria, Hyundai Genuine, è stata costituita a seguito dell'acquisizione in agosto di Doosan Infracore da parte di Hyundai Heavy Industries Group.

Da allora, Doosan Infracore si chiama Hyundai-Doosan Infracore. Hyundai Construction Equipment e Hyundai-Doosan Infracore continueranno a operare sotto i propri rispettivi sistemi di gestione, confrontandosi come società sorelle sul mercato globale delle macchine da costruzione. Hyundai Genuine fornirà supporto a tutte e due le aziende, che opereranno in sinergia per ottenere vantaggi reciproci.

  • Hyundai Construction Equipment e Hyundai-Doosan Infracore concorreranno sul mercato globale delle macchine da costruzione
  • Le sinergie tecnologiche inizieranno con lo sviluppo congiunto di piattaforme integrate di escavatori e pale gommate
  • Saranno sviluppati motori a idrogeno per macchine da costruzione
  • I reparti R&S confluiranno per spingere lo sviluppo tecnologico
  • Ulteriori investimenti tramite fusioni e acquisizioni, start-up, automazione ed elettrificazione

L'obiettivo di Hyundai Genuine è attestarsi fra i produttori di macchine da costruzione TOP 5 a livello mondiale, catturando il 5% dei mercati globali entro il 2025. L'obiettivo 2025 sarà inizialmente perseguito tramite lo sviluppo di piattaforme integrate di escavatori e pale gommate, cui attingeranno entrambe le aziende. Le due case produttrici uniranno gli sforzi di ricerca e sviluppo per aumentare la competitività tecnologica, mentre la forza di vendita verrà aumentata producendo serie di macchine mutualmente complementari.

Ancora più avanti, verranno aumentati i nuovi investimenti per consolidare le attività commerciali "next-generation". I piani includono lo sviluppo di motori a idrogeno per macchine da costruzione, ulteriori fusioni e acquisizioni, investimenti in start-up e stretta collaborazione industria-università per sviluppare competenze di punta nell'automazione ed elettrificazione.

Kwon Oh-gap, presidente del CDA di Hyundai Heavy Industries Group si è impegnato solennemente a sviluppare l'attività Construction Equipment come segmento fondamentale del gruppo: una decisione che verrà sostenuta da ulteriori investimenti a livello centrale.