Novità in casa Steelwrist

Steelwrist estende l'offerta di attacchi rapidi e tiltrotator con SQ50, un attacco rapido con connessioni idrauliche ad alta portata e conforme a Open-S per escavatori di medie dimensioni

La nuova gamma di attacchi rapidi e tiltrotator SQ50 è destinata agli escavatori da 7 a 13 tonnellate. Steelwrist SQ è una tecnologia di connessione dell'olio completamente automatica ad alte prestazioni utilizzata negli attacchi rapidi e nei tiltrotator sugli escavatori per collegare le attrezzature idrauliche. Le eccezionali caratteristiche di flusso, l'altezza di costruzione e il peso estremamente competitivi sono vantaggi significativi di SQ50. SQ50 soddisfa le specifiche dello standard Open-S per gli attacchi rapidi con connessioni idrauliche.

Gli attacchi rapidi e i tiltrotator SQ50 sono stati presentati per la prima volta alla fiera Vei e Anlegg in Norvegia a maggio 2022. L'SQ50 sarà introdotto gradualmente sui tiltrotator X12 e X14, il che significa che i futuri attacchi rapidi e tiltrotator di tipo S saranno aggiornabili al tipo SQ.
Gli attacchi rapidi S50 e SQ50 sono realizzati in fusione di acciaio e dispongono della soluzione di sicurezza Steelwrist Front Pin Lock. Front Pin Lock è un blocco meccanico dell'albero anteriore che limita notevolmente il rischio di una caduta involontaria delle attrezzature.


I tiltrotator X12 e X14 sono stati riprogettati con un nuovo attacco superiore e inferiore per consentire l'aggiornamento da S50 a SQ50 in una fase successiva, anche se il cliente non ha incluso SQ nell'ordine iniziale. I tiltrotator di nuova generazione X12 e X14 inizieranno a essere spediti nel corso del terzo trimestre del 2022.

SQ sul lato superiore (attacco superiore) del tiltrotator per un rapido cambio tra tiltrotator e altre attrezzature, e SQ sul lato inferiore (attacco inferiore) del tiltrotator consentirà un cambio rapido tra attrezzature idrauliche. Utilizzando SQ, le attrezzature del tiltrotator saranno più economiche in quanto la funzione di rotazione è inclusa nel tiltrotator.
"Con l'introduzione degli attacchi rapidi e dei tiltrotator con connessioni idrauliche SQ50, cambieremo le carte in tavola nel crescente segmento degli escavatori da 10 tonnellate con capacità di flusso di 120 litri al minuto con bassa contropressione. Ciò consente un uso efficiente di attrezzature ad alta portata anche per escavatori di medie dimensioni", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist AB.

 

Idraulica High Flow e sensore di rotazione assoluta
Con l'introduzione di SQ50 la tecnologia Qplus è stata aggiornata per consentire flussi ancora più elevati, aggiungendo un altro 20% alla capacità di flusso che consente agli utenti di gestire anche le portate elevate richieste dalle attrezzature su escavatori di medie dimensioni. Con l'introduzione di SQ50 Steelwrist introdurrà nel 2022 anche un nuovo sensore di rotazione assoluta per fornire una maggiore precisione ai sistemi di controllo della macchina. In abbinamento a Steelwrist Autotilt ciò consente una produttività ancora maggiore.


Soluzione conforme a Open-S
Tutti i prodotti Steelwrist SQ seguono lo standard industriale globale Open-S per gli attacchi con connessioni idrauliche per escavatori. Ciò significa che il sistema SQ è progettato per potersi collegare ad altre marche seguendo lo standard Open-S.

 

 


Altri contenuti simili