Hitachi lancia il più grande escavatore…gommato Zaxis della serie 7

Il nuovo escavatore gommato ZX220W-7 (video), con le sue molteplici caratteristiche, permetterà ai proprietari e agli operatori il pieno controllo su redditività, comfort, sicurezza e disponibilità operativa. Questo modello estremamente versatile, il più grande della serie di escavatori gommati Hitachi, gode anche di un insuperabile servizio assistenza per tutta la sua vita utile

Maggiore profitto
I proprietari trarranno vantaggio dall'incredibile efficienza energetica di questa macchina conforme allo Stage V. L'originale e innovativo sistema idraulico HIOS III raggiunge il livello più elevato di produttività con minore consumo di carburante rispetto ai modelli precedenti, contribuendo così a ridurre i costi di esercizio. Gli operatori possono anche controllare l'efficienza dei consumi e i costi con il nuovissimo indicatore ECO, visibile sul grande monitor LCD.

L'eccellente versatilità dell'escavatore gommato Zaxis 7 lo rende idoneo ad affrontare lavori differenti, aumentando così i profitti per i proprietari. Può essere impiegato con una vasta gamma di attrezzi Hitachi, come attacchi rotanti-inclinabili e benne, martelli e pinze selezionatrici, in In base alle necessità di lavoro.. Gli attrezzi possono essere facilmente sostituiti con il sistema di innesto potenziato e trasportati usando l'unità rimorchio in dotazione opzionale. Il nuovo modello può anche essere adeguato alle preferenze dell'operatore e alle esigenze del sito di lavoro - per ottimizzare la produttività riducendo il consumo di carburante.

Prova la differenza
La cabina dello Zaxis-7 È progettata per offrire all'operatore un ambiente di lavoro ideale. È molto spaziosa, livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato e meno vibrazioni rispetto alla generazione precedente.

Gli operatori saranno meno stanchi a fine turno grazie al movimento sincrono del sedile e del quadro comandi. La facilità di manovra è anche il risultato del nuovo design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori, del comodo accesso ai comandi e di funzioni come cruise control, trasmissione automatica e sistema antibeccheggio opzionale, che sopprime le vibrazioni.

Per un turno di lavoro meno faticoso, in questa cabina d'avanguardia sono integrate ulteriori funzionalità come lo schermo di facile visualizzazione, il joystick e il freno ad azionamento automatico.

Sicurezza potenziata
La cabina offre una Visuale completa del sito di lavoro E protegge l'operatore e la macchina da possibili rischi. La visibilità è potenziata da un'eccezionale immagine a 270 gradi dall'alto, fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle. Sul monitor, gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell'ambiente circostante. La visuale del vetro anteriore è stata migliorata grazie al nuovo design del blocco comandi: piantone dello sterzo più sottile con angolo di regolazione più ampio e volante più piccolo.

Per consentire agli operatori di lavorare con maggiore sicurezza, essere più produttivi ed efficienti perfino in condizioni difficoltose, gli escavatori gommati Zaxis 7 vantano nuove funzioni come luci di lavoro LED, un tergicristallo che pulisce un'area più ampia e specchietti più larghi. È disponibile anche l'opzione degli specchietti riscaldabili. Per una maggiore sicurezza, la torretta e il braccio frontale potranno essere bloccati durante il transito sulle strade pubbliche.

Maggiore disponibilità operativa
Come tutti gli escavatori gommati Zaxis della serie 7, anche lo ZX220W-7 è costruito per a lungo. Attentamente collaudato nelle strutture dedicate in Giappone, garantisce prestazioni affidabili e un'elevata disponibilità operativa.

Robustezza e qualità sono presenti in ogni dettaglio: nel sottocarro, realizzato con un unico blocco per sfruttare il vantaggio della maggiore oscillazione, nell'idraulica potenziata degli stabilizzatori e nei parafanghi che proteggono la torretta dalla sporcizia. Per ottenere maggiore capacità di sollevamento ed eccezionale stabilità, lo ZX220W-7 offre ai clienti la scelta tra una serie di contrappesi e assali con misura standard di 2.550 mm o più ampia di 2.750 mm. Il duraturo sistema di post-trattamento previene e riduce al minimo i fermi indesiderati, dando priorità alla facilità di manutenzione e pulizia.

Gestione flotta
I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi permettono ai proprietari il pieno controllo della loro flotta e dei carichi di lavoro abilitando l'accesso a dati essenziali grazie a Owner's Site e ConSite. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall'escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l'applicazione ConSite Pocket invia messaggi di allerta in tempo reale per qualsiasi tipo di potenziale malfunzionamento. I rivenditori avranno anche la comodità aggiuntiva di poter eseguire da remoto gli aggiornamenti software per la macchina usando ConSite Air. Questo sistema satellitare permette inoltre di abilitare il monitoraggio degli escavatori Zaxis 7 con il tool diagnostico Hitachi (MPDr. Accesso remoto) da qualsiasi parte del mondo, a garanzia della massima disponibilità operativa.

Inoltre, un'innovativa funzione monitora in ogni momento la qualità dell'olio motore e idraulico. Due sensori dell'olio trasmettono quotidianamente i dati a Global e-Service. Essi rilevano se la qualità dell'olio è deteriorata a causa di contaminazioni o bassa viscosità. Questo monitoraggio riduce la manutenzione e i fermi imprevisti, dando ai proprietari la tranquillità di un'assistenza programmata e di un maggiore valore di rivendita.

Realizza la tua visione
"Siamo lieti di presentare ai nostri clienti l'escavatore gommato Zaxis-7 di maggiori dimensioni," dichiara Wilbert Blom, responsabile di prodotto per gli escavatori a Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. "Finora la nuova serie ha ricevuto una risposta entusiasta da parte dei nostri clienti e ci auguriamo che anche lo ZX220W-7 venga ben accolto.

"La macchina offre una straordinaria versatilità per una vasta gamma di applicazioni quando è usata con gli attrezzi Hitachi e fornisce prestazioni superiori - consentendo ai clienti di realizzare la loro visione."

https://www.hitachicm.eu/.

 

 


Altri contenuti simili