Doosan lancia i nuovi martelli demolitori idraulici serie HB

Doosan Infracore Europe ha lanciato la sua nuova gamma di martelli demolitori idraulici serie HB per il mercato europeo.

I cinque modelli della nuova gamma di martelli demolitori serie HB sono l'espressione di un concetto innovativo di martello idraulico che combina grandi prestazioni e design semplificato. Sono specificamente ottimizzati e pienamente omologati per gli escavatori Doosan da 1,2 a 15 tonnellate. Il risultato è una gamma di martelli che offre la massima produttività possibile, tanto nel demolire calcestruzzo, quanto nel frantumare rocce.

L'alta qualità di questi martelli demolitori è supportata da una garanzia 2 anni, leader nel settore, e dall'offerta a prezzi vantaggiosi che garantiscono ai clienti il massimo dei vantaggi in termini di costo totale di possesso. La combinazione di queste caratteristiche è stata pensata da Doosan per offrire ai clienti molto di più di quello che si aspettano da un martello idraulico.

Come per tutte le macchine e gli accessori Doosan, anche i nuovi martelli demolitori sono completamente supportati dalla solida rete di assistenza delle concessionarie Doosan e dagli specialisti di prodotto Doosan, in piena ottica "one-stop-service".

Design di alta qualità e lunga durata

Grazie all'implementazione di sofisticati trattamenti termici e materiali di alta qualità per componenti chiave come cilindro e pistone, questi martelli idraulici si distinguono per la loro eccezionale durata. L'energia della corsa del pistone viene accumulata comprimendo il gas nella camera di azoto e il sistema con valvola interna ha una struttura semplificata e un numero inferiore di parti.

Un ammortizzatore in uretano assorbe le vibrazioni che potrebbero danneggiare la macchina e migliora il comfort dell'operatore. La testata anteriore supporta il martello demolitore e il montaggio a boccola assorbe le sollecitazioni prodotte dall'utensile. L'alloggiamento insonorizzato è l'ideale per i lavori in ambienti come le aree urbane, dove la rumorosità va contenuta e le normative locali richiedono l'uso di demolitori silenziati.

La serie HB comprende cinque modelli di martelli idraulici

La serie HB include cinque modelli di martelli demolitori idraulici - HB03, HB04, HB06, HB08 e HB15 - progettati per miniescavatori ed escavatori cingolati e gommati Doosan nella fascia di macchine da 1,2 a 15 tonnellate. Destinati idealmente ai lavori di demolizione, i martelli Doosan sono adatti anche per le applicazioni di costruzione generale, noleggio, cave e miniere.

La gamma inizia con il martello demolitore HB03, adatto per i miniescavatori Doosan DX17z da 1,7 t e DX19 da 1,9 t. Segue il modello HB04 per i miniescavatori DX27z da 2,7 t e DX35z da 3,5 t. Il terzo modello nella gamma - il martello demolitore HB06 - è progettato per l'escavatore gommato Doosan DX57W-5 da 6 t e per i miniescavatori DX62R-3 e DX63-3.

Il quarto modello è il martello HB08 per il miniescavatore Doosan DX85-3 da 8 t. Il martello demolitore top di gamma HB15 è destinato invece agli escavatori cingolati Doosan DX140LC-5, DX140LCR-5 e DX160LC-5 e gli escavatori gommati Doosan DX140W-5, DX160W-5 e DX165W-5.