21/22 Settembre: Ecomondo e Key Energy 2021.Ultima tappa delle Digital Green Weeks

Ultimo appuntamento su piattaforma per le due manifestazioni di Italian Exhibition Group, dal 21 al 22 settembre. Focus su climate change e waste management, finanza sostenibile e soluzioni tecnologiche per il Superbonus 110%. Martedì la presentazione dell'edizione 2021 di Ecomondo e Key Energy, che si terranno in presenza, alla fiera di Rimini, dal 26 al 29 ottobre prossimi

L'anteprima del prossimo appuntamento con Ecomondo e Key Energy. E poi climate change e waste management, strumenti finanziari legati alla transizione energetica, prodotti e soluzioni tecnologiche per il Superbonus 110%. Questi i principali temi che caratterizzeranno i talk della quinta e ultima tappa delle Digital Green Weeks di Ecomondo e Key Energy, dal 21 al 22 settembre prossimi su piattaforma dedicata.

Gli appuntamenti digitali ideati da Italian Exhibition Group per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica, costituiscono una road map per accompagnare il mercato fino all'edizione in presenza di Ecomondo e Key Energy 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini.

Nel dettaglio, ecco il programma delle due giornate. Il 21 settembre alle 10, per Ecomondo, ci sarà un talk in lingua inglese, organizzato da CIWM - Chartered Institution of Wastes Management, sui motivi per cui risorse e rifiuti non sono stati presi in considerazione nell'agenda dell'imminente COP26, mentre alle 13 ci sarà un incontro su cambiamenti climatici e gestione dei rifiuti. Alle 15, in programma l'anteprima della 24ª edizione di Ecomondo e della 14ª edizione di Key Energy, con interventi di Lorenzo Cagnoni e Corrado Peraboni, Presidente e Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi, Group Exhibition Manager Green & Technology Division IEG, Fabio Fava e Gianni Silvestrini, Presidenti rispettivamente dei Comitati Tecnico Scientifici di Ecomondo e Key Energy, ed Edo Ronchi, Presidente della Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.

Il 22 settembre, per Key Energy, alle 10 si terrà un evento promosso da Huawei per approfondire prodotti e soluzioni dedicati al Superbonus 110%, mentre alle 16 focus sulla regolamentazione europea in materia di finanza sostenibile: con il supporto di esperti del settore verrà tracciato un vademecum destinato alle aziende che intendono orientare la loro attività ai criteri ESG (Environmental, Social and Governance), utilizzati per misurare l'impatto ambientale, sociale e di gestione aziendale.

Per partecipare live agli eventi è sufficiente registrarsi al link seguente, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato e dettagliato del quinto appuntamento.

https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e17575315/digital-green-weeks.html

 

ABOUT ECOMONDO 2021

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 24ª; Date: 26-29 ottobre; mail: ecomondo@iegexpo.it; Website: www.ecomondo.comFacebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; Twitter: http://twitter.com/Ecomondo; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ecomondo-the-green-technologies-expo/