STADLER® vince il "Gran Premio per le medie imprese"

La Fondazione tedesca Oskar-Patzelt ha assegnato il "Gran Premio per le medie imprese" a STADLER® per il suo impegno sociale e a favore della sostenibilità. Il prestigioso riconoscimento, che ha ottenuto la certificazione di gestione della qualità ISO 9001:2015, è stato creato nel 1994 con l'obiettivo di promuovere la responsabilità aziendale, la cultura dell'autonomia, valorizzare le figure aziendali motivate e favorire il networking tra le medie imprese. Dall'anno della creazione del premio, le città e le associazioni di tutta la Germania hanno nominato ben 18.000 aziende. Quest'anno, la nomination è andata a 1.157 imprese dello stato del Baden-Württemberg e STADLER è risultata tra i sei finalisti.

STADLER è stata selezionata dalle giurie federali e finali del premio in base a 5 criteri: il suo sviluppo complessivo - dalle finanze e premi vinti, alla gestione del rischio e della qualità; la creazione di posti di lavoro e gli stages offerti; gli investimenti in modernizzazione e innovazione e l'impegno verso la comunità della regione; il servizio clienti e il marketing. Sono stati presi in considerazione anche elementi aggiuntivi come la filosofia e la storia dell'azienda.

Willi Stadler, CEO del Gruppo STADLER, ha ritirato personalmente il premio durante la cena di gala per le aziende finaliste dello stato del Baden-Württemberg, che si è tenuta a Würzburg il 14 settembre 2019.

Durante la cerimonia, Stadler ha dichiarato: "Oltre alla soddisfazione dei nostri clienti e alla continua innovazione dei nostri prodotti, per noi contano molto anche l'apprezzamento di ogni singolo collaboratore e l'impegno nei confronti del territorio. Per questo motivo siamo felici e onorati che la nostra azienda abbia ricevuto questo importante premio. I nostri impianti di selezione e riciclaggio danno un prezioso contributo alla riduzione di CO2: una tecnologia moderna per un ambiente migliore e più pulito".

Il premio riflette la filosofia di STADLER basata su forti valori, che è la pietra angolare del suo successo. L'azienda a conduzione familiare, le cui origini risalgono al XVIII secolo, opera fin dall'inizio secondo i suoi valori fondamentali di onestà e affidabilità.

Oggi STADLER è specializzata nella progettazione, produzione e montaggio di sistemi di selezione automatica e componenti per l'industria del riciclaggio, combinando la migliore qualità "Made in Germany" con una competenza ingegneristica avanzata per soddisfare le esigenze specifiche dei suoi clienti. Le prestazioni eccellenti dei suoi separatori balistici, vagli rotanti, nastri trasportatori e delabelers sono alla base dell'efficienza dei suoi impianti di selezione e sono apprezzate in tutto il mondo. In particolare, STADLER è leader mondiale nella separazione balistica e come tale continua ad essere pioniere di questa tecnologia per soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, dei suoi clienti e di tutto il processo.

STADLER offre alla clientela di tutto il mondo un servizio completo e personalizzato - dalla progettazione all'installazione e successiva assistenza e manutenzione - attraverso i suoi uffici di vendita e di rappresentanza in più di 20 paesi e i suoi due stabilimenti di produzione ad Altshausen (Germania) e Krško (Slovenia).