Saint-Gobain in Italia ottiene la certificazione Top Employers 2020

Saint-Gobain in Italia, leader nell'edilizia sostenibile e nei materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, ha ottenuto la certificazione Top Employers 2020 per l'eccellenza delle condizioni di lavoro riservate ai propri dipendenti, per l'attenzione alla valorizzazione dei talenti a ogni livello aziendale e per l'impegno costante a ricercare le "best practices" in ambito Risorse Umane

Top Employers Institute ha appena reso noti i risultati di quest'anno relativi alle migliori aziende in ambito HR in Italia, includendo per il settimo anno consecutivo Saint-Gobain tra le aziende selezionate e certificate.

Top Employers Institute dal 1991 certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR: il fulcro della procedura è la partecipazione a un severo processo di analisi delle pratiche adottate in ambito Risorse Umane - "HR Best Practices Survey" - e la verifica attraverso rigorose procedure di Audit del raggiungimento degli alti standard richiesti. Ad esito di questo processo Saint-Gobain in Italia è stata certificata come parte del selezionato gruppo di aziende certificate Top Employer per il 2020.

"L'attenzione ai collaboratori è per Saint-Gobain un valore fondamentale e una regola consolidata di ogni momento della nostra vita d'impresa. Da sempre siamo impegnati a valorizzare le nostre risorse umane sia in quanto persone sia come asset nevralgici per lo sviluppo del Gruppo - ha commentato Antonello Carraro, Direttore HR di Saint-Gobain in Italia. Investire in formazione, aiutare ciascuno ad esprimere interamente il proprio potenziale e creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti sono pratiche che perseguiamo costantemente e con il massimo impegno. La certificazione Top Employers 2020 rappresenta, per il 7° anno consecutivo, la miglior testimonianza di questa nostra grande determinazione".

David Plink, CEO di Top Employers Institute, ha affermato: "Le aziende certificate Top Employers hanno dimostrato di offrire condizioni di lavoro eccellenti ai propri dipendenti e di sviluppare una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone, contribuendo così ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all'eccellenza delle risorse umane".

 

In foto: Antonello Carraro, Direttore Risorse Umane Saint-Gobain Italia