IVECO: 79 nuovi Eurocargo al servizio di AMSA per la città di Milano

AMSA, Azienda Milanese Servizi Ambientali, conferma il suo impegno nella sostenibilità e aumenta la sua flotta con i nuovi Eurocargo CNG e Diesel da impiegare nelle attività di pulizia urbana di Milano

Sono 79 i nuovi Eurocargo, "il camion che piace alla città", che entreranno in servizio nei prossimi mesi sulle strade di Milano e provincia. Entro la fine dell'estate, infatti, la flotta di AMSA - Azienda Milanese Servizi Ambientali che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l'ambiente e il decoro della città - sarà arricchita da 43 Eurocargo CNG (alimentazione a gas naturale) modello 120EL21/P e 36 Eurocargo Diesel, modello ML120EL19/P.
Entrambe le forniture potrebbero ampliarsi nei prossimi 18 mesi con ulteriori 30 veicoli CNG e 14
Diesel.
Tutti i veicoli saranno guida a destra, allestiti con compattatore a carica posteriore da 10mc e personalizzati con il consueto colore verde AMSA; entrambe le versioni rispondono alla normativa sulle emissioni E6 Step C e sono equipaggiati con un motore Tector 6 da 210 cv nella versione CNG e un Tector 5 da 190cv per la versione Diesel.
Un ruolo strategico nella fornitura è stato svolto da Milano Industrial, concessionaria IVECO operativa da oltre 35 anni nell'area milanese, che oltre a mantenere i rapporti istituzionali con l'azienda milanese, rinforzando così il legame tra IVECO e AMSA, fornirà un contratto "Full Service" completo per i prossimi 84 mesi a copertura della manutenzione veicoli.
Con questi nuovi acquisti, AMSA - società del Gruppo A2A - rinnova il proprio impegno nella sostenibilità e la propria leadership nel settore dell'igiene urbana ampliando così ulteriormente il proprio parco automezzi a metano, uno dei più importanti in Europa, con quasi 400 mezzi,
raggiungendo la consistente quota di oltre il 25% dell'intero parco aziendale. AMSA opera su un'area di 300 chilometri quadrati, e lavora per oltre 2,4 milioni di persone tra la città di Milano e i comuni della provincia serviti.
Questa fornitura va a rafforzare ulteriormente l'impegno della città di Milano verso la sostenibilità: lo scorso gennaio, infatti, IVECO BUS si è aggiudicata la gara di ATM per 120 veicoli ibridi 18 metri snodati, che saranno impiegati per la mobilità pubblica del capoluogo lombardo.

 

Share