INERTI CAVOZZA: Trasformiamo il rifiuto in risorsa nel rispetto dell'ambiente

Ecco il motto della Inerti Cavozza srl, azienda parmigiana nata nel 1975 con il compito di occuparsi della fornitura di materiali inerti per l'edilizia e dell'autotrasporto per conto terzi.
Da quasi 20 anni Inerti Cavozza srl smaltisce e recupera rifiuti inerti da demolizioni edili che vengono frantumati e vagliati al fine di ottenere stabilizzato riciclato, la materia prima seconda ideale per sottofondi stradali.
L'impianto di selezione e stoccaggio rifiuti si trova in provincia di Parma a soli 5 km dal centro della città.
La stretta vicinanza con le province di Mantova e Reggio Emilia consente ad Inerti Cavozza di proporre tariffe competitive anche per aziende ubicate in tali province ampliando così il suo raggio d'azione.
Nel corso degli anni l'azienda ha poi sviluppato anche nuovi servizi ecologici, certificandosi e diventando un punto di riferimento nel settore. Obiettivo e parte integrante dell'attività aziendale è la selezione ed il recupero della maggiore quantità di rifiuto speciale proveniente da industrie, imprese o singoli privati. I rifiuti gestiti sono carta, plastica, legno, vetro, metalli, isolanti e pneumatici.
L'adozione di un Sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14001 e la registrazione EMAS agevolando l'adempimento degli obblighi legislativi vigenti, permettendo la prevenzione, il controllo e la riduzione dell'impatto ambientale.
La professionalità, la puntualità e la qualità dei servizi forniti sono i punti di forza di questa azienda che, periodicamente, introduce servizi innovativi per rispondere alle esigenze dei clienti, proprio come vuole la mission aziendale, ossia offrire soluzioni su misura sempre all'avanguardia e conformi ai principi dello sviluppo sostenibile. Di recente introduzione i servizi City Service per piccole demolizioni o distruzione dei documenti sensibili attraverso uno speciale veicolo, dotato di trituratore, che consente alla Inerti Cavozza srl di effettuare la completa distruzione degli archivi presso la sede del cliente, senza che i documenti lascino l'azienda.
Ingente la flotta di mezzi in forza alla Inerti Cavozza srl: bilici con vasca (portata fino a 32 ton), bilici walking floor (portata 42 mc), motrici con portata da 5 ton fino a 14 ton, automezzi speciali allestiti con impianti ribaltabili o scarrabili per multi benne, autocarri con gru, rimorchi e mezzi d'opera (pale gommate, escavatori cingolati, caricatori a ragno) oltre a numerosi contenitori di varie dimensioni per il trasporto di rifiuti anche conto terzi.
Questo assetto, insieme alla professionalità, permette alla Inerti Cavozza srl di soddisfare le richieste dei cantieri stradali, dell'edilizia civile oltre che il trattamento dei rifiuti derivanti da qualsiasi processo produttivo.

 

 

Share