Il trituratore primario HAMMEL VB 750 DK - “extra power”

Più di 2.000 trituratori HAMMEL sono utilizzati in tutto il mondo, dalle Hawaii alla Tasmania, e vengono costantemente adattati alle esigenze dei clienti. L'aspetto attuale di tutti i trituratori HAMMEL è frutto, infatti, della sempre maggiore richiesta di multifunzionalità, mobilità, flessibilità e prestazioni più elevate.
Il trituratore primario HAMMEL di tipo VB 750 DK - "extra power" non è più una "limited edition" limitata a 20 macchine ma è stato ulteriormente sviluppato proprio per rispondere ad una domanda sempre più crescente da parte dei tanti utilizzatori.
Grazie al motore CAT C13 Tier4 final (circa 480 hp) che consente di aumentare la produzione di oltre il 20% e, grazie al sistema di cingoli più grandi, la macchina non solo ha più potenza ma riesce anche a muoversi facilmente nei terreni accidentati.
Con l'aumento della capacità produttiva, il trituratore scarica più materiale, tanto che è stato impiegato un magnete sovradimensionato che ha permesso così di ottimizzare la separazione del metallo ferroso. Questo, unitamente alla nuova trasmissione a cingoli, caratterizzano l'aspetto dell'HAMMEL VB 750 DK e la sua "extra power".
Gli alberi di triturazione multifunzionali offrono ai clienti l'opportunità di trattare una gran varietà di materiali. La stessa coppia di alberi multifunzionali può sminuzzare sia diversi tipi di rifiuti (domestici, industriali, rifiuti ingombranti) sia legno (legno fresco e legno di scarto), nonché profili e balle in alluminio, rottami leggeri e pneumatici.
Il trituratore VB 750 DK ha ancora più vantaggi:
• Il radiatore dalle dimensioni generose con 2 sportelli consente una migliore pulizia e previene il surriscaldamento anche in aree con alte temperature esterne.
• Il controllo "facile da usare" è un controllo PLC mobile installato di serie e ha 3 impostazioni di triturazione pre-programmate e 1 programma di triturazione liberamente configurabile. I messaggi di errore possono essere visualizzati in chiaro.
• L'altezza di scarico del trituratore è fino a 4.800 mm, il che facilita l'accumulo di materiali.
• L'angolo di inclinazione di 66° della tramoggia offre una posizione di riempimento ottimale per il materiale di alimentazione.
Il 15 maggio, presso la fabbrica a Bad Salzungen, in Germania, si terrà un test dimostrativo con il VB 750 DK - extra power.