Geocycle (Italia) e le soluzioni di waste management ad Ecomondo

Geocycle (Italia) Srl, azienda parte del gruppo Holcim (Italia), è attiva nel settore della valorizzazione dei rifiuti presso i forni da cemento. è nata negli anni '80 dalle attività pionieristiche dell'attuale gruppo cementiero LafargeHolcim con cui mantiene una partnership esclusiva per la fornitura di combustibili e materie alternative.  
è presente in Italia con una piattaforma per il trattamento dei solventi e per l'intermediazione verso tutti gli impianti del gruppo in Italia e all'estero. 
Tra le attività svolte riveste particolare rilevanza la gestione virtuosa dei fanghi essiccati derivanti dalla depurazione delle acque reflue urbane dagli impianti del nord Italia che vengono utilizzati come combustibile alternativo presso le cementerie del gruppo. 
Con l'aumento delle quantità di rifiuti prodotti nel mondo, è diventato sempre più importante identificare soluzioni sostenibili per la loro corretta gestione. La valorizzazione dei rifiuti nei forni per la produzione di cemento è una delle soluzioni più sostenibili, poichè permette di preservare i combustibili fossili e le materie prime e garantisce la completa distruzione dei rifiuti grazie alle alte temperature.

Share