Celebrazione di un decennio di eccellenza negli escavatori

Importante traguardo per Kobelco Construction Machinery Europe B.V. 

Il 2023 segna un importante anniversario per Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME), che festeggia i dieci anni dal suo ritorno in Europa. Lo specialista giapponese di escavatori ha annunciato per la prima volta il suo ritorno nella regione nel 2013 con l'inaugurazione della sede centrale di Almere, nei Paesi Bassi.

Negli ultimi 10 anni, Kobelco si è impegnata in una crescita rapida ma controllata della rete di concessionari e oggi vanta una copertura in oltre 40 località in Europa, CSI e Maghreb. La sua vasta gamma di prodotti comprende macchine convenzionali, dal più piccolo miniescavatore SK08 da 1 tonnellata al più grande SK850LC da 90 tonnellate, oltre a una gamma innovativa di macchine per la demolizione e gru cingolate a braccio tralicciato da 55 a 550 tonnellate.

Per celebrare questa importante occasione, KCME ha invitato tutti i suoi concessionari e partner europei di lunga data a uno speciale evento celebrativo ad Amsterdam, dove è stato presentato per la prima volta anche il nuovissimo miniescavatore Kobelco SK26SR-7.

Un'altra parte importante dell'evento è stato l'annuncio del trasferimento di KCME in una nuova sede, molto più grande, a Lelystad. L'edificio di 17.500 m2 , situato su 30.000 m2 di terreno di proprietà di KCME, comprenderà tre edifici principali: un magazzino, uffici a tre piani e uno dotato di strutture per la formazione, officina e showroom. È previsto anche un campo dimostrativo. Il completamento della nuova sede di KCME è previsto per il 2025.

I partecipanti alla celebrazione del 10° anniversario hanno avuto anche l'opportunità di ascoltare le intuizioni commerciali dei membri chiave del team KCME, tra cui l'amministratore delegato Makoto Kato e il direttore generale del marketing di prodotto, Olivier Rasmont.

All'evento, che si è concluso con una cena di gala e un intrattenimento serale, erano presenti anche i vertici della sede giapponese di Kobelco.

L'amministratore delegato di KCME, Makoto Kato, ha dichiarato: "Che modo fantastico di festeggiare i 10 anni di Kobelco in Europa! Sono estremamente orgoglioso dei risultati raggiunti da KCME dal nostro ristabilimento in Europa nel 2013 e desidero estendere la mia gratitudine a tutti i nostri concessionari, partner, clienti e dipendenti, che hanno continuato a essere fedeli al marchio Kobelco nel corso dell'ultimo decennio".

"Guardando al futuro, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro impegno sul mercato europeo e siamo orgogliosi di compiere un passo importante nell'espansione della nostra sede centrale in un nuovo e più grande stabilimento appositamente costruito a Lelystad. Ci auguriamo altri dieci anni di stretta collaborazione".


Altri contenuti simili