Tattamento di metallo con innovativa triturazione e tecnologia di smaltimento

Hammel propone ai suoi clienti soluzioni personalizzate ed efficienti per la tritutazione e la sperimentazione dei vari materiali

Già da diversi anni, la HAMMEL Recycling-technik GmbH si occupa della triturazione del metallo, per la lavorazione del rottame e classificazione dei vari metalli. Infatti le tecnologie per il riciclaggio e la trasformazione delle materie prime sono per noi in primo piano, in modo che i materiali possono essere trattati in maniera ottimale e nello stesso tempo raggiungere un certo incremento di valore.
Infatti la HAMMEL Recycling-technik GmbH non convince soltanto nell'ambito della tecnologia di triturazione ma anche per l'innovvativa separazione e classificazione, risultato di una continua evoluzione. HAMMEL propone ai suoi clienti per la triturazione e la separazione dei vari materiali, soluzioni personalizzate ed efficienti.
Esclusivo ed unico a livello internazionale, l'impianto di classificazione per metalli ferrosi e non ferrosi, si è affermato sul mercato con successo e permette di ottenere dalla materia prima mista prodotti finali in un unico passaggio. Contemporaneamente i materiali magnetici (ferrosi) e non magnetici (non ferrosi) vengono esattamente separati. L'impianto può essere assemblato e strutturato da vari componenti ed in questo modo adattato alle esigenze individuali del cliente. Tutti i componenti sono importanti per le elevate prestazioni di ognuno, ma molto di più per la facilità dell'uso e la sua mobilità.
Una delle versioni dell'impianto è costituita dal trituratore primario "RED GIANT" VB 950 DK, vaglio per metalli MMS 150 DK, separatore a correnti parassite MWA 1000 E (per l'estrazione dell'alluminio) e la stazione mobile di classificazione MSS 1000 E. Le varie parti dell'impianto, dal MMS 150 DK al MWA 1000 E e quindi MSS 1000 E sono collegate da un nastro trasportatore tipo MFB 800 E.

 

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 50 del n. 4/2015 di Recycling...continua a leggere