Antivibranti MPG

Mpg, la famiglia di antivibranti in gomma metallo Patrini Giacomo & C. per macchine movimento terra e compattatori rifiuti

Dal 1965 Patrini Giacomo & C. progetta e produce antivibranti in gomma metallo utilizzando materie prime italiane di alta qualità. Vastissimo il catalogo: oltre 10.000 prodotti diversi tra supporti cabina (conici e non), supporti motore (anche per applicazioni marine), boccole (vulcanizzate, infilate, eccentriche), snodi sferici, piedi macchina (anche con regolazione in altezza), antivibranti cilindrici e paracolpi vari. Praticamente il supporto giusto per ogni applicazione.

All'interno della gamma Patrini Giacomo & C. spicca la famiglia MPG, sviluppata per supporti cabina, motore e telaio nel settore movimento terra e compattatori rifiuti. I supporti MPG sono stati sviluppati per assorbire shock derivanti da elevate forze dinamiche nei 3 assi, con rigidezze radiali significative. Il rivestimento della parte metallica è realizzato in gomma per renderlo resistente alla corrosione.
Il particolare design consente un'elevata sicurezza anche durante i test "Rops"/"Fops" delle cabine conducente in quanto dotati di un sistema antistrappo, soddisfacendo la normativa vigente.

La famiglia prevede tre grandezze per assecondare diverse esigenze dimensionali e di condizioni applicative:
MPG 66 - MPG 80 - MPG 110.

Patrini Giacomo & C. è caratterizzata da un processo produttivo fortemente integrato e svolto completamente in Italia, che consente di fornire ai clienti ridottissimi tempi di realizzazione di campioni per i prodotti nuovi. Anche la produzione di serie è estremamente flessibile, cosa che consente di soddisfare anche le richieste più urgenti.

L'attenzione alla qualità è massima: dall'utilizzo di materie prime solo italiane provenienti da selezionati fornitori sottoposti a continui controlli, fino al sistema informatico che rende possibile tracciare con sicurezza ogni momento della produzione garantendo piena rintracciabilità.
L'Azienda è certificata ISO dal 1998: attualmente per la Gestione Qualità secondo ISO 9001:2015 e per la Gestione Ambientale secondo ISO 14001:2015.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.patrinigiacomo.it dove sono scaricabili i dati tecnici non solo di questa famiglia, ma anche di tutta la produzione Patrini Giacomo. In più l'Ufficio Tecnico, sempre a disposizione, analizza le diverse applicazioni e suggerisce la miglior soluzione possibile per ridurre le vibrazioni.