Lo storico produttore belga di presse, cesoie e mulini per l'industria del riciclaggio dei rottami metallici, LEFORT, lancia un roadshow Europeo che farà tappa in Francia, Spagna, Italia e Polonia. Protagonista assoluta del tour sarà la TRAX 650, la pressa cesoia cingolata, brevettata a livello internazionale, fiore all'occhiello dell'azienda
Fondata nel 1947, LEFORT è da oltre 75 anni sinonimo di affidabilità, robustezza ed efficienza nella progettazione e produzione di macchine dedicate al settore del riciclo. Ogni macchinario realizzato è frutto di un know-how consolidato e riconosciuto in tutto il mondo.
Le attrezzature LEFORT vengono distribuite attraverso filiali dirette o grazie a una rete di distributori ufficiali, che assicurano un servizio rapido, specializzato ed efficiente.
L'eccellenza industriale è al centro della strategia dell'azienda: LEFORT esercita il pieno controllo sullo sviluppo dei propri prodotti e su tutte le fasi del processo produttivo, garantendo così qualità costante e durata nel tempo delle macchine.
Tutto ciò avviene nella sede centrale di Gosselies, località situata nella regione della Vallonia, nel sud del Belgio, non lontano da Charleroi, cuore produttivo e tecnologico del gruppo. Per incontrare i propri clienti e gli utilizzatori di presse cesoie, LEFORT ha lanciato un'iniziativa nuova ed originale per il brand: il suo primo roadshow europeo.
La prima tappa del tour si è tenuta a La Roche‑sur‑Foron (Francia) durante le Journée Technique Nationale della FEDERREC, la federazione professionale francese delle imprese del riciclo. In questa occasione, LEFORT ha presentato la TRAX 650, la pressa cesoia cingolata brevettata a livello internazionale.
Un'innovazione che ha trasformato il settore del riciclo
Con la TRAX 650, LEFORT ha rivoluzionato l'approccio operativo: invece di spostare i rottami verso la macchina, è la macchina stessa a muoversi verso il materiale. Grazie alla perfetta combinazione di mobilità, potenza e innovazione, questa soluzione ottimizza le operazioni in cantiere, riduce la movimentazione e massimizza l'efficienza. "La LEFORT® TRAX ha rivoluzionato il mondo del riciclo dei rottami fin dal suo lancio. Già numerosi clienti, in Italia e nel mondo, hanno scelto questa macchina straordinaria", ha dichiarato Fabio Esposito, Sales Manager Italia LEFORT.
Ecomondo: la tappa italiana del Roadshow LEFORT
Dopo la Francia, la TRAX 650 ha proseguito il suo viaggio verso la Spagna per la seconda tappa del roadshow. La tappa italiana del roadshow LEFORT si svolgerà durante Ecomondo, la principale fiera europea dedicata all'innovazione nel settore del riciclo e dell'economia circolare.
La TRAX 650 LEFORT sarà esposta presso lo stand esterno del costruttore belga nell'area ovest (015). Saranno inoltre presenti gli esperti LEFORT, pronti a illustrare ogni dettaglio e a rispondere a tutte le curiosità su questa macchina innovativa.
"Abbiamo accolto con entusiasmo le numerose richieste di poter vedere dal vivo questa incredibile macchina, ed Ecomondo rappresenta finalmente l'occasione giusta. Ci aspettiamo una grande affluenza di visitatori, tanti volti sorpresi e soddisfatti di poter scoprire ogni aspetto di una macchina unica nel suo genere", ha concluso Esposito. Appuntamento con il costruttore belga a Rimini, per scoprire da vicino la cesoia cingolata TRAX 650, l'innovazione targata LEFORT.
"La LEFORT® TRAX ha rivoluzionato il mondo del riciclo dei rottami fin dal suo lancio. Già numerosi clienti, in Italia e nel mondo, hanno scelto questa macchina straordinaria. Abbiamo accolto con entusiasmo le numerose richieste di poter vedere dal vivo questa incredibile macchina, ed Ecomondo rappresenta finalmente l'occasione giusta. Ci aspettiamo una grande affluenza di visitatori, tanti volti sorpresi e soddisfatti di poter scoprire ogni aspetto di una macchina unica nel suo genere", ha dichiarato Fabio Esposito, Sales Manager Italia LEFORT