Dal 4 al 6 maggio 2017 diciassettesima di E-Power China

Agli inizi di maggio si apriranno le porte della diciassettesima edizione di E-Power China, uno degli eventi più importanti e influenti per l'industria dell'Energia.
La fiera si occupa di tutti gli aspetti del settore, inclusi trasporto e trasmissione dell'energia, le reti di distribuzione "intelligente", smart grid, gli impianti di generazione di energia e le attrezzature elettriche.
Nel 2016, l'Ufficio Amministrativo Nazionale dell'Energia cinese ha presentato un piano di sviluppo strategico nazionale per i prossimi cinque anni, incentrato sull'utilizzo delle reti di distribuzione intelligente.
Il piano delinea come il paese intenda costruire un sistema di reti "intelligenti" di distribuzione, sicuro e affidabile, che sia anche efficiente e rispettoso dell'ambiente.
La realizzazione di reti di distribuzione dotate di sistemi di gestione e comunicazione intelligente permetterà alla Cina di gestire al meglio la generazione distribuita, le inversioni dei flussi e soprattutto l'energia proveniente da fonti rinnovabili. Tutto ciò permetterà di soddisfare le esigenze crescenti e di favorire lo sviluppo delle industrie emergenti.
Secondo il piano di sviluppo, il consumo di elettricità della Cina manterrà un tasso di crescita del 7,2% e oltre fra il 2011 e il 2020, il consumo totale di elettricità sarà pari a 8,4 miliardi di Kwh.
E-Power, con 36000 mq di esposizione, più di 600 espositori cinesi e internazionali, 19872 visitatori professionali provenienti da 48 paesi (sono questi i numeri dell'ultima edizione), si pone come il punto di incontro fra la grande domanda cinese e l'offerta disponibile.

5 sono i saloni tematici dedicati al mondo dell'energia:


EPOWER - Energia Elettrica, Ingegneria Elettrica e Smart Grid

GPOWER - Generatori di Energia e Gruppi Elettrogeni

DPOWER - Distribuzione dell'Energia e Generazione di Energia da Biomasse

PPOWER - Centrali Energetiche e Tecnologia

CWEE - Energia Eolica.


Per informazioni:
info@ngexhibitions.com | www.ngexhibitions.com