Un Ecomondo di novità per Pellenc ST

Dal 2001, Pellenc ST sviluppa e produce macchinari di selezione intelligente destinati alla valorizzazione dei rifiuti e all'industria del riciclo. Con un parco di più di 1600 macchine installate in tutto il mondo, occupa una posizione riconosciuta di leader nel settore a livello internazionale

 

Mistral Compact: compatta, semplice, performante
Una delle principali difficoltà nei progetti di ammodernamento è quella di integrare nuovi macchinari in impianti esistenti. Per questo, Pellenc ST ha lanciato Mistral Compact: il selettore ottico più compatto sul mercato.
Questa soluzione è stata appositamente studiata per rispondere a tutte le esigenze dei progetti di revamping, adattandosi agli spazi più ristretti. Infatti, grazie a due diverse configurazioni, la Mistral Compact può essere facilmente integrata al posto di vecchi macchinari, qualsiasi sia la loro taglia, il modello o la marca esistente.
Il tutto, senza trascurare capacità di selezione e servizio: la Mistral Compact offre infatti gli stessi elevati standard di selezione della gamma Mistral+ e la riconosciuta eccellenza del supporto tecnico Pellenc ST.


Smart&Share: insieme per aumentare le prestazioni

Ultima novità in tema di servizi é l'applicazione Smart&Share, una soluzione gestionale e operativa, connessa ai selettori ottici Pellenc ST, accessibile da remoto e in tempo reale.
Pellenc ST mette infatti a disposizione dei propri Clienti una consolidata esperienza nella selezione intelligente dei rifiuti, offrendo la possibilità di trasformare i propri dati in risorse grazie allo Smart&Share.
Lo Smart&Share è un vero e proprio strumento di supporto alle prestazioni, ideato per monitorare costantemente il funzionamento dei separatori ottici e aiutare i centri di selezione ad ottimizzarne il funzionamento. Integra le soluzioni esistenti per la supervisione e il controllo dell'intero processo.
Grazie a questa applicazione è possibile accedere ad un insieme di dati strategici (stato della macchina, composizione del flusso, portata, ecc.) per garantire una continuità operativa e una migliore qualità di selezione. È possibile anche ricevere notifiche intelligenti personalizzate per ottimizzare il tasso di disponibilità e la manutenzione preventiva delle apparecchiature.
In più, un'organizzazione dedicata al fianco degli operatori, supportata dagli esperti Pellenc ST che garantisce monitoraggio da remoto, notifiche e analisi dei dati. Attraverso questi strumenti e all'interno di un Global Performance Plan, gli esperti sapranno consigliare azioni mirate sul parco macchine per consentire agli impianti di produrre al massimo delle proprie potenzialità.
Lo Smart&Share è disponibile a livello mondiale per soddisfare le crescenti esigenze di qualità di selezione e garantire un'economia circolare sostenibile e competitiva.

Pellenc ST vi aspetta ad Ecomondo, dal 5 all'8 novembre, per scoprire Mistral Compact e tutte le novità di gamma! Il team Pellenc ST vi aspetta al completo al Padiglione A2, Stand 063.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Pellenc ST lancia COMPACT+ per supportare gli operatori nei progetti di ammodernamento delle linee di selezione e gli integratori nello...